Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yanbertoni
Ciao a tutti,
sto cercando un corpo macchina usato aggiuntivo alla D3100 che ho già,cosa mi consigliate,D300s o D7000?quali le differenze più importanti? grazie.gif
ikond700
Io se dovessi scegliere fra le due ora come ora mi butterei su D7000,ha un sensore e un esposimetro di nuova concezione..dipende molto dall'uso che ne devi fare wink.gif

Se guardi sul sito Nital su catalogo prodotti in sezione reflex puoi farti una bella panoramica delke due macchine e delle caratteristiche di entrambe.... wink.gif

Buona Lettura e se hai dubbi chiedi!!!
yanbertoni
Un po di tutto,dai macro hai panorami,ritratti e primi piani pochi...in più vorrei aver più conoscenza su come scattare di notte o comunque con poca luce,e quindi lenti e corpo adatto...Grazie
eutelsat
D300s autofocus impeccabile oltre il copro + ergonomico

D7000 guadagna 1stop ad altissimi iso

quale esigenza?

Gianni
yanbertoni
Non sono un esperto,però ho voglia di imparare...non saprei cos'è meglio dato le mie esigenze...D300s usata alla fine costa come una D7000 nuova...a me piace tanto la natura,quindi tutto ciò che la circonda..animali,tramonti,paesaggi,quindi dovrei avere qualcosa di completo se non sbaglio wacko.gif
lucenikon
QUOTE(yanbertoni @ Jun 21 2012, 02:44 PM) *
Non sono un esperto,però ho voglia di imparare...non saprei cos'è meglio dato le mie esigenze...D300s usata alla fine costa come una D7000 nuova...a me piace tanto la natura,quindi tutto ciò che la circonda..animali,tramonti,paesaggi,quindi dovrei avere qualcosa di completo se non sbaglio wacko.gif

io mi trovo benissimo con la D3100 e con una D300s wink.gif presa a Febbraio 2012 Nuova tutto un altro corpo macchina non ho problemi di iso perchè non vado oltre i 1600, quando fotografo a degli eventi come i musical ecc monto il 70 300 su D3100 e d300s + 16-85 e flash e sono tranquillo dipende da quello che ci fai , se devi fotografare animali, sport ti consiglierei una bella D300s se preferisci fotografare altro di più tranquillo vai con D7000
Matteo Scagliola
dipende da cosa ci vai a fare...come ti hanno già detto..

la d7000 ha maggior sensibilità ad alti iso...questo potrebbe far comodo se ti muovi spesso in chiese, di sera ecc..
la d300s ha un modulo di messa fuoco (se non ricordo male) a 51 punti, molto performante! se sei appassionato di rally, stai sempre sotto il sole e non ha la STRETTA NECESSITA' di scattare con POCHISSIMA luce, vai d300s...
eutelsat

Solitamente si pensa al corpo macchina per caratteristiche che vengono a mancare, opzioni e funzioni extra come bracketing,motore af interno, doppia ghiera, ergonomia, velocità di raffica e buffering, possibilità di un battery grip...altrimenti entrambi fanno la stessa foto, non è che cambiandola risolvi, se cerchi qualità punta sul migliorare errori o verificare la bontà della lente

Scusa se te lo dico, ma la D3100 non è da meno a molte fotocamere superiori wink.gif

Gianni
hroby7
QUOTE(eutelsat @ Jun 21 2012, 02:35 PM) *
D7000 guadagna 1stop ad altissimi iso

quale esigenza?
Gianni

La superiorità del sensore/processore D7000 non si limita a questo tongue.gif

Detto ciò.........ma che noia. Ci sono 20.000 discussioni simili

Ma che dico "simili".

Uguali ph34r.gif

Ciao
Roberto
yanbertoni
La D3100 è ottima,ma di comandi opzionali ne ha ben pochi, niente batteria aggiuntiva,ne HDR integrato,ne doppia ghiera,appunto per quello volevo affiancarla con un buon corpo più o meno completo...
Comunque grazie.gif
eutelsat
QUOTE(hroby7 @ Jun 21 2012, 03:04 PM) *
La superiorità del sensore/processore D7000 non si limita a questo tongue.gif
Detto ciò.........ma che noia. Ci sono 20.000 discussioni simili

Ma che dico "simili".

Uguali ph34r.gif
Ciao
Roberto

19.999 le ho commentate ph34r.gif

laugh.gif

Gianni
Clood
QUOTE(yanbertoni @ Jun 21 2012, 01:55 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando un corpo macchina usato aggiuntivo alla D3100 che ho già,cosa mi consigliate,D300s o D7000?quali le differenze più importanti? grazie.gif

Carissimo..di discussioni su questo ce ne son a bizzeffe..la 7000 è un corpo attuale in tutto..se mi hai capito...
saluti
simonespe

prodotti completamente sovrapposti....

entrambi macchine veloci...."naturalistiche"...e "solide"....

la d7000 costa abbastanza meno.....mantiene i 6fps su raw a 14bit non compressi.....e guadaglia 1 stop di sensibilità

null'altro da segnalere wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.