Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxfrigione
Risulterebbe in produzione una batteria al Litio per la serie D1?
Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva modificato quelle esaurite, notizie?

Max
Epi80
Credo che una cosa che spinga molti utenti possessori della serie D1 a comprare un nuovo corpo macchina sia l'autonomia con le batterie al litio. Non penso che nikon abbia la convenienza a produrre batterie al lito per la serie d1.
Spero di essere smentito nei post successivi smile.gif
Francesco Martini
..Ciao Max..leggi QUI
Buona giornata e buone foto
Francesco Martini
brusa69
Basta usare google con EN-4 lithium wink.gif
A voi la scelta se fidarvi delle compatibili o meno ...
s.pollano@tiscali.it
Ciao a tutti
ho letto in vecchie discussioni che si consigliava utilizzare, per preservare la durata delle batterie della D1x, la funzione "refresh" ogni 20-30 operazioni di ricarica; domanda: e se io faccio refresh ogni volta che la metto in carica rovino invece le batterie? Le metto a caricare la notte per il giorno dopo.
Ho letto anche che facendo fare 3 cicli di refresh ad una batteria esausta, questa poteva essere riutilizzata: � valido anche se non � una batteria originale Nikon?
grazie.gif a tutti
Sergio
s.pollano@tiscali.it
Ciao a tutti
volevo info dai possessori D1x, se mai ce n� ancora qualcuno rolleyes.gif
Ho cercato nei negozi le batterie en-4 ma non si trovano +; in Germany ho trovato una bat "replace EN-4 Ni-Mh 7,2V2400mAh" che non � che sia cos� performante max 350 scatti, meno se al freddo.
Ora in un negozio di batterie qui da me, ho trovato le stesse caratteristiche, ma al doppio del prezzo: � possibile che gli elementi interni possano essere migliori da giustificare il costo, o � il solito magna magna?
Attendo fiducioso wink.gif
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.