Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FaustoCurti
Innanzi tutto porgo il buongiorno...

Devo dire che ho gia' letto diverse discussioni simili a quella che vado a postare ma il dubbio resta. Il mio corredo fotografico e' il seguente AF-S DX 35mm f /1.8 AF-S DX 18-55mm F/3.5-5.6VR AF-S DX 55-300mm f/4.5-5.6
AF-S DX Micro 85mm f/3.5G ED VR la reflex e' una 3100. Detto questo sono dell'idea di sostituire il 18-55, tanto per intenderci quello che generalmente viene definito il "plasticotto," con qualcosa di un po' piu' serio senza dovermi svenare. La mia attenzione e' ricaduta sul Af-S DX 16-85mm f/3.5-5.6, a questo punto chiedo ai "Guru" smile.gif del Forum se questa opzione e' valida o quali possono essere le eventuali alterrnative. Onestamente preferirei restare in casa Nikon ma non escludo a priori nessun'altra scelta. Non mi resta che ringraziarvi anticipatamente e attendere le Vostre gradite quanto utili risposte. Un abbraccio a Tutti!

Fausto
eutelsat
16-85Vr � un ottima lente, forse costa un p� troppo a meno di trovarla usata a un buon prezzo

Gianni
Enrico_Luzi
c'� pure il 17-50 tamron
danielg45
L'alternativa economica ma non di certo di scarsa qualit� � il Tamron 17-50 f2.8(fissa).Per il suo prezzo in relazione alla qualit� non ha paragoni
abyss
Io terrei il plastichino (ce l'ho e ne sono molto soddisfatto).
Apertura relativa a parte (ovviamente non � un'ottica luminosa) se la cava a mio avviso egregiamente in moltissime situazioni
Per spostarsi verso l'area "grandangolare" il 16-85 � di aiuto, certo, ma preferirei andare pi� deciso verso uno zoom grandangolare vero e proprio, quale l'ottimo 10-24 Nikkor. Questo considerando che hai anche un buon fisso (il 35mm) e che lato tele sei "coperto" dal 55-300.

Antonio Canetti
c'� anche il dimenticato, ma ottimo 18-70, sia nuovo che usato, non costa una fortuna e da una buona resa.

Antonio
eutelsat
18-55 e 18-70 alla fine non fa la vera differenza anche se come lente non � male, recupera a 55mm 1stop ma...con Il Tamron le cose migliorano considerevolmente smile.gif

Gianni
cranb25
Nikon 16-85 o tamron 17-50 f/2.8
abyss
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 22 2012, 10:41 AM) *
c'� anche il dimenticato, ma ottimo 18-70, sia nuovo che usato, non costa una fortuna e da una buona resa.
Antonio

In effetti � una buona ottica.
DA possessore di entrambi (18-55VR e 18-70) devo per� dire che, a mio parere, la resa � piuttosto simile alle focali comuni (forse un pelino meglio il plastichino a 18mm).
Certo, il 18-70 � un po' pi� lungo e luminoso, e la cosa � utile, ma manca del VR (anche questo spesso � utile).

Non so, alla fine forse "pareggiano" smile.gif

Calamastruno
Senza dubbio il tamron! Io quasi quasi lo prenderei per la d200 da usare come tutto fare invece di portarmi sempre a spasso tutto!
daniele.caporrella
16-85vr oppure 17-50 tamron wink.gif
eutelsat
Il Tamron 17-50 � un ottima lente, e rende parecchio se proporzionata al suo costo

Gianni
fradema81
Io ho appena comprato il Tamron 17-50 non stabilizzato... per� non so ancora dirti nulla...
Mi � arrivato venerd� pomeriggio e purtroppo non ho avuto modo di provarlo...
valentiemilio
Ciao,
mi associo a chi ti ha consigliato il tamron 17-50 principalmente per l'ottimo rapporto qualit�/prezzo e poi per l'apertura 2.8 costante (il che non � poco).
in alternativa ci sarebbe il 16-85 di nikon (ma secondo me � caro) oppure il sigma 17-70 2.8-4 os che non ho mai avuto modo di provare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.