Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shutterman
salve a tutti vorrei sapere a quanto sale la raffica della d7000 montando il battery pack, ero quasi intenzionato a dare una sbirciatina alla d700 ma ho scoperto che con batteria standard è più lenta della D7000, quindi forse mi conviene tenermi quest'ultima pur sapendo che a parte questo parametro la 700 è un'altra storia...grazie
Carlo Inf
Anche col battery grip, la raffica non diventa più veloce, rimane 6 fps che già non è affatto male.

Se posso, ti consiglio lo stesso il BG, regala un ergonomia inimmaginabile, un autonomia utilissima e maggior bilanciamento con ottiche lunghe e/o pesanti
MrFurlox
QUOTE(Gino12 @ Jun 26 2012, 11:51 AM) *
salve a tutti vorrei sapere a quanto sale la raffica della d7000 montando il battery pack, ero quasi intenzionato a dare una sbirciatina alla d700 ma ho scoperto che con batteria standard è più lenta della D7000, quindi forse mi conviene tenermi quest'ultima pur sapendo che a parte questo parametro la 700 è un'altra storia...grazie

non direi proprio ... senza BG la D700 fa 7 fps mentre la D7000 ne fa 6 wink.gif

con BG dovrebbero andare entrambe a 8 se non ricordo male ma occhio che devi usare le stilo o le EN-EL4a ( almeno per la D700 è così ) altrimenti rimani ai fps nativi ... altra piccola precisazione la D700 ha un buffer più grande quindi ti permette di fare più scatti prima che la macchina si blocchi per scaricare nella memoria

Marco
Marco_La_Rosa
QUOTE(MrFurlox @ Jun 26 2012, 12:11 PM) *
non direi proprio ... senza BG la D700 fa 7 fps mentre la D7000 ne fa 6 wink.gif

con BG dovrebbero andare entrambe a 8 se non ricordo male ma occhio che devi usare le stilo o le EN-EL4a ( almeno per la D700 è così ) altrimenti rimani ai fps nativi ... altra piccola precisazione la D700 ha un buffer più grande quindi ti permette di fare più scatti prima che la macchina si blocchi per scaricare nella memoria
Marco

D700= senza BG 5, con BG 8
D7000=senza BG 6, con BG (si tocca 7fps anche se non è ufficializzato)
simonespe
QUOTE(Gino12 @ Jun 26 2012, 11:51 AM) *

in quanto a raffica la d7000 è messa piuttosto bene....perché mantiene i 6fps anche su raw a 14 bit wink.gif

la d700 senza BG ha una raffica di 5fps.....
MrFurlox
QUOTE(Ultracidio @ Jun 26 2012, 01:39 PM) *
D700= senza BG 5, con BG 8
D7000=senza BG 6, con BG (si tocca 7fps anche se non è ufficializzato)

QUOTE(simonespe @ Jun 26 2012, 01:47 PM) *
in quanto a raffica la d7000 è messa piuttosto bene....perché mantiene i 6fps anche su raw a 14 bit wink.gif
la d700 senza BG ha una raffica di 5fps.....

ops avete ragione ... mi ero confuso cerotto.gif

Marco
R083R70
QUOTE(simonespe @ Jun 26 2012, 01:47 PM) *

Davvero? Mi era sembrato, quelle due volte che l'ho provata in CH raw 14 bit, che non ci arrivasse a 6 fps... hmmm.gif

Ciao Roberto
mirko.attanasi
con BG dovrebbero andare entrambe a 8 se non ricordo male ma occhio che devi usare le stilo o le EN-EL4a ( almeno per la D700 è così ) o

la D700 dovrebbe avere la raffica maggiorata solo se usi le stilo e non la en el4.
Enrico_Luzi
sia con le stilo che con la el4 la raffica aumenta.
la differenza sta nel fatto che con le stilo diminuisce rapidamente dato che si scaricano maggiormente
Cesare44
secondo me c'è un po' di confusione con gli scatti della D700.

D700 con EN-EL3e senza BG max 5 Fps, sia in modalità Cl, sia in modalità Ch,

D700 con EN-EL3e nel BG max 5 Fps, aumenta solo la riserva di scatti,

D700 con EN-EL4 o AA nel BG max 7 Fps ( Cl ) 8 Fps ( Ch ).

Dati ufficiali ripresi dal manuale D700.

ciao
ifelix
Raffica o non raffica....che poi cosa vuoi che cambi tra 6 o 7 ?
___
Se tieni la D7000...ti consiglio vivamente di metterci su il suo BG................

Con quello, è come avere per le mani qualcosa di diverso......
con il 24-120 innestato, la presa diventava scomoda.......................il BG ha risolto tutti i problemi !!! wink.gif
Clood
QUOTE(IFelix68 @ Jun 26 2012, 08:27 PM) *
Raffica o non raffica....che poi cosa vuoi che cambi tra 6 o 7 ?
___
Se tieni la D7000...ti consiglio vivamente di metterci su il suo BG................

Con quello, è come avere per le mani qualcosa di diverso......
con il 24-120 innestato, la presa diventava scomoda.......................il BG ha risolto tutti i problemi !!! wink.gif

Sarà il mio prox upgrade..visto e provato ..tutta un altra storia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.