Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MongiBonghi
Ciao a tutti,
finalmente sabato pomeriggio ho preso anche io la D700, erano mesi che mi spaccavo di elucubrazioni mentali sulla D600, D700s, D400, ecc. ecc. ma alla fine ho detto basta ed ho preso questo gioiellino!

Ad oggi non posso dire cosa ne penso perche` praticamente non l'ho ancora usata, se non per qualche scatto di prova, pero` mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi come voi sono anni che ce l'ha, sul come usarla, che impostazioni utilizzare, ecc.
Intanto mi sto` leggendo tutto il club da pagina 1..... ohmy.gif

grazie.gif
monteoro
Hai letto almeno una volta il manuale?
E' molto importante farlo.
Franco
mirko.attanasi
affiancagli delle belle ottiche e vedrai che rimarrai strabiliato!!!!!!!
per i settaggi, dovrai vedere col tempo in base alle tue esigenze.
eutelsat
Tutto il club da pagina 1? ohmy.gif

...e il manuale? rolleyes.gif

Gianni
Enrico_Luzi
ti aspettiamo nel club dedicato!
come giā suggerito leggi per bene il manuale con macchina alla mano.
inoltre ti consiglio qualche buon libro.
per i settaggi, dipende tutto dal tipo di foto che devi fare per cui cambiano di volta in volta
MongiBonghi
Si, si, sto` leggendo anche il manuale, in effetti non sono proprio digiuno, vengo da una D90, ma il manuale e` fondamentale.

Per adesso ho preso il kit con il 24-120 f/4, ed ho anche il 70-300VR ed il 50 1.8.

Con i settaggi di fabbrica non mi piace la resa dei colori in generale, e non ho capito se c'e` un modo per cambiare velocemente il numero dei punti di messa a fuoco..... ma penso che di dubbi me ne verranno a vagonate!!!! biggrin.gif biggrin.gif
ikond700
Ciao e complimenti per la scelta..la D700 rimane sempre una gran bella macchina!

Ora preparati a scervellarti un po in quanto il manuale sara' la tua guida spirituale dora in poi........se hai dubbi non esitare a chiedere messicano.gif

Attendiamo qualche scatto!!

MongiBonghi
Spero di poter postare prestissimo qualche scatto, per adesso 63 scatti uno peggio dell' altro!!! wacko.gif wacko.gif wacko.gif
gianlucaf
QUOTE(NikoNik @ Jun 26 2012, 04:11 PM) *
Spero di poter postare prestissimo qualche scatto, per adesso 63 scatti uno peggio dell' altro!!! wacko.gif wacko.gif wacko.gif

non demordere, sono curioso di vedere qualche scatto con il cinquantino. magari confrontato con quelli che facevi con la d90.
Antonio Canetti
QUOTE(NikoNik @ Jun 26 2012, 04:11 PM) *
per adesso 63 scatti uno peggio dell' altro!!! wacko.gif wacko.gif wacko.gif

č normale le fot dobbiamo averle prima nella testa e tradurla in...fotografese messicano.gif messicano.gif
Complimenti nell'acquisto

Antonio
Cesare44
QUOTE(NikoNik @ Jun 26 2012, 04:02 PM) *
Si, si, sto` leggendo anche il manuale, in effetti non sono proprio digiuno, vengo da una D90, ma il manuale e` fondamentale.

Per adesso ho preso il kit con il 24-120 f/4, ed ho anche il 70-300VR ed il 50 1.8.

Con i settaggi di fabbrica non mi piace la resa dei colori in generale, e non ho capito se c'e` un modo per cambiare velocemente il numero dei punti di messa a fuoco..... ma penso che di dubbi me ne verranno a vagonate!!!! biggrin.gif biggrin.gif

il metodo pių veloce che conosco č utilizzare i Banchi di Memoria A, B, C e D, dove puoi, come esempio, memorizzare permanentemente sul primo 51 punti, sul secondo 9, sul terzo 21 e cosė via...

Dopo o cambi passando dal menų, oppure semplicemente utilizzando il tasto Info per cambiare i Banchi. Con un po' di pratica, vedrai che č abbastanza veloce.

Comunque, ti consiglio anche io una lettura preventiva del manuale, e se ti rimane qualche dubbio su una specifica funzione, non hai che da chiedere.

ciao

Mattia BKT
Io ho messo "Selezione punti AF" nel "Mio Menų" accessibile mediante la semplice pressione del pulsante anteriore Fn.
Cosė come altre impostazioni che uso spesso, tipo ISO Auto, Esposizione posticipata, Ritardo Autoscatto, Illuminatore AF incorporato ecc. evitando di dover girare e rigirare nei meandri del Menų principale.

wink.gif
ribaldo_51
QUOTE(NikoNik @ Jun 26 2012, 02:28 PM) *
Ciao a tutti,
finalmente sabato pomeriggio ho preso anche io la D700, erano mesi che mi spaccavo di elucubrazioni mentali sulla D600, D700s, D400, ecc. ecc. ma alla fine ho detto basta ed ho preso questo gioiellino!

grazie.gif

tu sabato, io venerdė sera

uguale d700 + 24-120 f4, anch'io ho il 70-300 ma non il 50mm in compenso ho il 105 micro.

sto studiando.... manuale e macchina, la prima impressione č che sia un altro mondo (fin'ora ho usato la D7000)

saluti

Aldo
MongiBonghi
Tempo fa avevo trovato sul forum un interessantissimo articolo sul funzionamento dell' Autofocus a 51 punti, ma non riesco piu` a trovarlo.... qualcuno lo avesse tra i Preferiti?

grazie.gif
Marcus Fenix
QUOTE(NikoNik @ Jun 27 2012, 09:53 AM) *
Tempo fa avevo trovato sul forum un interessantissimo articolo sul funzionamento dell' Autofocus a 51 punti, ma non riesco piu` a trovarlo.... qualcuno lo avesse tra i Preferiti?

grazie.gif

Qui.
MongiBonghi
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 26 2012, 05:35 PM) *
tu sabato, io venerdė sera

uguale d700 + 24-120 f4, anch'io ho il 70-300 ma non il 50mm in compenso ho il 105 micro.

sto studiando.... manuale e macchina, la prima impressione č che sia un altro mondo (fin'ora ho usato la D7000)

saluti

Aldo

GRANDE ALDOOOOO!!!!! Lo sapevi che quelle acquistate a fine Giugno 2012 hanno 3 stop in piu` di luminosita`????????? messicano.gif texano.gif

QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 27 2012, 10:00 AM) *

E` esattamente questo... GRAZIE MILLE! Pollice.gif

Jack75
Ciao a tutti, invece di inziare un altro post identico mi unisco a questo, spero di non disturbare wink.gif
Anche io ho appena comprato la D700, per la precisione ieri sera, e sono rientrato cosi' tardi che non ho avuto la possibilita' di fare qualche prova.
Stasera ho montato il 60 micro e ho fatto qualche scatto, ma devo ammettere che mi ha un pochino scoraggiato... tutti mi avevano esaltato la nitidezza del full frame, e non ho motivo di dubitarne, evidentemente serve un periodo di assestamento per dominare questo piccolo mostro!
Vengo dalla D90, sfruttata direi a un buon 90%, con padronanza dell'utilizzo totalmente in manuale e realizzazione di scatti non da premio ma che a me piacciono, tipo questa qui sotto, fatta con il 35 1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Non ho ancora nulla di decente da postare qui, e devo ancora presentarmi nel club ufficiale D700, ma intanto avevo piacere di salutare tutti voi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.