QUOTE(arvensis @ Jun 26 2012, 07:42 PM)

Mi piacerebbe cambiarla perch� credo sia pi� performante, � migliore della D3100, no?
E poi se posso utilizzare le ottiche senza il motore interno per l'autofocus, potrei risparmiare tantissimo con le ottiche che voglio comprare.
Per esempio, mi piacerebbe comprare il 50 mm 1.8 e anche usato quello motorizzato per la mia D3100 costa un occhio della testa mentre se volessi comprarlo senza il motore interno per poterlo usare sulla D90, nuovo l'ho visto anche a circa � 120,00 contro i 500 per quello motorizzato.
Se sbaglio, ditemelo, ripeto che sono un neofita e ho tutto da imparare in fatto di fotografia ed in questo caso di ottiche.
Fondamentalmente.... "dipende da cosa ci devi fare"
� vero che le ottiche non motorizzate costano meno, ma attenzione a fare paragoni!!!....
ogni ottica ha le sue caratteristiche, costruttivamente sono diverse, e quindi danno risultati diversi.
Se ti piacciono le immagini contrastate e dalle tonalit� calde � pi� facile che preferirai ottiche AF-S.....(questo in generale)
Fatti un giro nel forum e fatti un'idea....
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LENS_fan_club-f126.htmlNon avere fretta di cambiare macchina, piuttosto investi sulle ottiche!
Non te ne pentirai!