Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pesco
Salve,

Come tutti (o almeno molti) spera di poter passare alla nuova D200, cmq c'� una modalit� della nuova macchina che mi incuriosisce molto e cio� la modalit� BN. Visto che molti di voi la hanno gi� potrei chiedere se mi fate vedere un file in quella modalit� (in raw sarebbe meglio smile.gif )

dema
Non possiedo la D200 ma solo la D1 mad.gif
Ma non capisco perch� scattare gi� in B/N quando potrai poi a casa sistemare tutto, col PC
ciro207
Non vorrei dire una cavolata, ma il BN � solo un ulteriore "modo colore" della macchina (passatemi il termine). Infatti dall'ultimo Capture � cmq possibile applicare il BN a qualunque NEF con il vantaggio di mantenere l'immagine originale.

Agendo poi sui controlli dei colori andremo ad enfatizzare i canali che pi� ci interessano.
La resa del Bn di Capture a me non piace, ma qualcuno potr� trovarlo molto rapido e quindi adatto ai proprio usi

Dan
Rugantino
Se ti accotenti di un JPG io uno scato fatto per pura prova posso provare a postarlo!
Ti va bene lo stesso? Si?
Va bene spero di esserti stato utile. wink.gif
Comunque � molto simpatico poter pensare di avere in macchina la pellicola B/N! tongue.gif
Certo: i risultati non sono gli stessi ma vuoi mettere il gusto che si prova?
fabio.giangi
Per il bianco e nero uso la pellicola. cool.gif
dakocliff
QUOTE(fabio.giangi @ Jan 21 2006, 09:06 PM)
Per il bianco e nero  uso la pellicola. cool.gif
*

pure io! Fotocamera.gif Pollice.gif
Rugantino
QUOTE(fabio.giangi @ Jan 21 2006, 08:06 PM)
Per il bianco e nero  uso la pellicola. cool.gif
*

Io invece no! cool.gif
pesco
QUOTE(Rugantino @ Jan 21 2006, 07:21 PM)

Utile e interessante, grazie. Un bel BN.
meialex1
QUOTE(dakocliff @ Jan 21 2006, 08:19 PM)
pure io! Fotocamera.gif  Pollice.gif
*

Io no; col digitale e un p� di lavoro con capture (e photoshop, per alcuni effetti particolari, come la grana....) riesco ad ottenere le stesse foto, poi se voglio un bianco e nero su pellicola uso la normale reflex. Dipende dalla richiesta........... wink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(dakocliff @ Jan 21 2006, 08:19 PM)
pure io! Fotocamera.gif  Pollice.gif
*

Lavoro gli scatti in bn in PP ... e non mi lamento del mio buon risultato! wink.gif
alexgagliardini
QUOTE(Rugantino @ Jan 21 2006, 09:06 PM)
Io invece no! cool.gif
*

sono d'accordo con te, anche se in digitale potrebbe sembrare un controsenso anche a me piace, l'idea di poter impostare la macchina in bianco e nero... Secondo me c'e' differenza tra lo scattare in BN e a colori.
Rugantino
Tra quelli che io chiamo "vezzi" della D200 c'� anche quello di poter effettuare esposizioni multiple.
Anche questa modalit� mi piace perch� si pu� decidere di impostarla direttamente in macchina senza ricorrere a lavori di post produzione.
Non saranno le caratteristiche che la fanno essere una gran bella macchina (ce ne sono ben altre) ma queste piccole, e forse anche banali possibilit�, a me piacciono moltissimo. wink.gif
doc
QUOTE(Rugantino @ Jan 21 2006, 07:21 PM)
Se ti accotenti di un JPG io uno scato fatto per pura prova posso provare a postarlo!
Ti va bene lo stesso? Si?
Comunque � molto simpatico poter pensare di avere in macchina la pellicola B/N! tongue.gif
Certo: i risultati non sono gli stessi ma vuoi mettere il gusto che si prova?
*

Caro Rugantino, visto che non ci sono i dati exif allegati, vorrei chiederti come era impostata la d200 per questa foto (esposizione e programma).
Grazie.
doc.
Rugantino
QUOTE(doc @ Jan 22 2006, 11:57 AM)
Caro Rugantino, visto che non ci sono i dati exif allegati, vorrei chiederti come era impostata la d200 per questa foto (esposizione e programma).
Grazie.
doc.
*

La foto � stata scattata con l'obbiettivo 28-70 usando la priorit� ai diframmi con un tempo di 1/90 a ISO 100 e alla focale 28mm.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.