Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
igor77
Ciao a tutti sono nuovo del club e se possibile vorrei un consiglio da chi ne sa pi�' di me.
Sono in possesso di una nikon d200 comprata usata e di un tele 18-200 vorrei acquistare un fisso ma quali sono le principali differenze tra il 35mm 1.8g che costa pi�' di 200,00 e il 50 1.8d che ne costa quasi la meta' ?? Grazie in anticipo
MrFurlox
ovviamente l' angolo di campo che inquadrano i due obiettivi ( il 35 � pi� "tuttofare" mentre il 50 � pi� indicato per i ritratti mezzobusto ) il 35 ha il motore ultrasonico di messa a fuoco mentre il 50 sfrutta quello della fotocamera il 35 soprattutto a diaframmi molto aperti � pi� nitido e migliore hai bordi del 50 ...

se invece prendi in esame l' AF-S 50 f/1.8 G ( che per la cronaca costa quasi come il 35 ) ha praticamente le stesse virt� del 35 wink.gif

Marco
Calamastruno
Come ti hanno spiegato, la prima differenza � che nel 50 che citi tu, � presente la ghiera dei diaframmi, utilizzabile anche sulle analogiche, mentre � sprovvisto di motore interno per la messa a fuoco, e sfrutteresti quello della d200. Il 35, � l'opposto di quello che ti ho appena detto: sprovvista di ghiera dei diaframmi ma motorizzato. La scelta bisogna farla in base alla lunghezza che preferisci! Io sulla mia ho il vecchio 50ino (af-d) e mi trovo benissimo! Fai un giretto nei club per vedere i colori che tirano!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.