Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
onlydive
vorrei sapere che differenza c'è fra i due tipi di 60 mm ovvero fra quello di tipo D e quello senza. Preciso che lo utilizzero per uso subacqueo per cui se qualcuno ha lo stesso obiettivo gli sarei grato della precisazione.
Scusate ma questo e' il mio quesito (mi sono registrato solo oggi).
A presto
brusa69
Le versioni D,
solitamente garantiscono prestazioni migliori proprio con l'utilizzo del flash e credo che nel tuo caso sia un fattore da non sottovalutare.

Ma aspettiamo qualche consiglio dai fotosub... Gennaro ci sei? wink.gif
Lambretta S
QUOTE(onlydive @ Jan 21 2006, 07:44 PM)
vorrei sapere che differenza c'è fra i due tipi di 60 mm ovvero fra quello di tipo D e quello senza. Preciso che lo utilizzero per uso subacqueo per cui se qualcuno ha lo stesso obiettivo gli sarei grato della precisazione.
Scusate ma questo e' il mio quesito (mi sono registrato solo oggi).
A presto

Il tipo D ha una cpu che trasmette anche il dato della distanza del soggetto messo a fuoco alla fotocamera ed è utile in particolare quando si usa il flash in automatismo TTL in condizioni particolari, quando cioè ci sono degli oggetti particolarmente riflettenti tra noi e il soggetto... quindi è un qualcosa che effettivamente aiuta ma non in maniera determinante... diciamo che il tipo D è più recente quindi a naso l'obiettivo nel caso di acquisto dell'usato fa presumere che sia più nuovo... però questo devi verificarlo caso per caso magari il tipo non D è stato comprato 10 anni fa e usato 3 volte... mentre il tipo D è stato comprato un anno fa ma usato tutti i giorni in condizioni disagiate... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.