abon66
Jan 22 2006, 09:23 AM
Ho letto alcune discussioni sul nuovo 18-200 VR.
Il mio parco (si fa per dire) ottiche è rappresentato dal 18-70 3.5-4.5 (insomma quello del kit..) DX IF e dal non eccelso 70-300 4-5.6 G
Quello che mi chiedo è questo: dovessi decidere di passare al nuovo 18-200 riscontrerei una significativa differenza negativa nelle prestazioni nel range 18-70 e potrei notare un miglioramento nel range 70-200 ?
Mi spiego meglio: sono passato da poco alla D70s e l'idea di avere un obiettivo tuttofare mi attira parecchio. Però non vorrei cadere in due tipi di errori :
1) aver comprato una reflex per poi tenere sempre solo un obiettivo
2) trovarmi con un obiettivo non proprio economico la cui resa da 18 a 70 sia (nettamente) inferiore a quella del 18-70 che già ho.
Ultima precisazione...è ovvio che sono un fotografo..della domenica (e del sabato). Gli altri giorni purtroppo lavoro.
Spero di non aver introdotto una delle solite, e a quanto pare non molto gradite, discussioni del tipo 18-200 contro il mondo..
In attesa dei Vs. lumi, Vi ringrazio.
giannizadra
Jan 22 2006, 10:23 AM
Per risponderti con cognizione di causa, bisognerebbe aver provato il 18-200 (possibilmente a confronto- stesse foto- con i due obiettivi in tuo possesso); cosa che non mi risulta sia ancora stata fatta da alcun utente del forum.
Se non hai la possibilità di provarlo personalmente dal tuo negoziante (sempre che ce l'abbia già), aspetta un po'.
abon66
Jan 22 2006, 10:36 AM
Credevo che qualcuno del forum l'avesse già testato.
In ogni caso grazie. Riproporrò la questione più avanti..per ora provvederò a tenermi il corredo attuale.
Rugantino
Jan 22 2006, 10:38 AM
Ieri ho fatto un salto dal mio negoziante che mi ha confermato che ancora non sa quando gli arriverà il 18-200.
Questo solo per consigliarti di aspettare un pò e magari di fare anche qualche confronto tipo quelli indicati da Gianni o aspettare che qualcuno li faccia per te.
Personalmente però non credo che la nuova lente avrà una resa inferiore a quella del 18-70. Al limite avrà le stesse prerogative ma questa è solo un'opinione personale non suffragata da alcun fatto concreto.
Dino Giannasi
Jan 22 2006, 03:18 PM
Salve,
visto che aspetti... fallo anche non perdendo di vista l'arrivo del preannunciato nuovo 70-300VR. Forse potrebbe essere la scelta più azzeccata, anche per non sovrapporsi al 18-70.
A meno che tu non voglio per forza avere una sola ottica - scelta secondo me non consigliabile.
saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.