Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danielegambino
ha da qualche giorno che ho delle perplessit� sull'uso del live wiev per la riproduzione di video, mi spiego meglio, sto girando una serie di video e l'altro giorno dupo un pomeriggio di girare pi� di una volta mi � comparso il messaggio che mi diceva che la macchina si era surriscaldata e mi dovevo fermare... questo messaggio � comparso un tre volte anche perch� dopo la prima volta sono stato attento a fermarmi ogni dieci minuti, ma la mia paura � che tutti questi video potrebbero rovinare il sensore o lo specchio, che questo rischio? vi ringrazio in precedenza wink.gif
mko61

Lo specchio non credo, ma di un deterioramento del sensore puoi stare certo.

i semiconduttori infatti tendono a sub�re modifiche alla struttura cristallina, amplificate dalle alte temperature, insieme a fenomeni di altro genere (es. elettromigrazione) che possono metterli fuori uso. Caso tipico sono i processori per PC "tirati" tramite overclock, che surriscaldati muoiono precocemente rispetto a quelli usati normalmente.

Ovviamente questo non significa che domani la tua macchina esploder�. Devi per� mettere in conto quantomeno una maggiore probabilit� di sviluppo di hot/dead pixel.

Enrico_Luzi
� per questo che secondo me le macchine fotografiche devo fare solo le foto.
i sensore � progettato per fare foto ed il video � un plus.
per quello ci sono le videocamere che hanno sensori progettati apposta per quello
satifal
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 28 2012, 02:54 PM) *
� per questo che secondo me le macchine fotografiche devo fare solo le foto.
i sensore � progettato per fare foto ed il video � un plus.
per quello ci sono le videocamere che hanno sensori progettati apposta per quello

Come non concordare.
danielegambino
Grazie mille era di questo che mi preoccupavo ora cercher� di fare video il pi� brevemente e raramente possibile wink.gif
mariano1985
Secondo me ti preoccupi troppo: se c'� la funzione video, non vedo perch� bisogna aver paura ad utilizzarla!
La nikon non metterebbe tale funzione se questa comportasse un degrado precoce dei sensori, anche perch� sarebbero tutte macchine che dovrebbero riparare in garanzia, se il danno avviene nei 4 anni nital (o nei 2 garanzia europa).

C'� anche la specifica funzione che, in caso di innalzamento delle temperature, ti impedisce di fare i video. Di sicuro il limite impostato non � vicino alla soglia di rottura, altrimenti sarebbe inutile tongue.gif

Quindi dal mio punto di vista puoi usarla anche per i video (considera che spesso per mini-serie e cortometraggi vengono impiegate proprio le reflex per il loro costo relativamente contenuto rispetto ad una cinepresa PRO, garantendo comunque un'ottima qualit�). Se poi la utilizzi pi� per video che per foto, allora farei il pensierino ad un videocamera vera e propria smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.