Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aculnaig1984
Salve a tutti. Qualcuno sa darmi qualche info su questa ottica da utilizzare su D700? ero interessato soprattutto a capire quanti modelli ne esistono, se sono tutti modelli a pompa o ci sono anche classici che zoommano girando la ghiera, e se tutti hanno la funzione macro. So che molti modelli soffrono di opacizzazione delle lenti.
Grazie a tutti

Gianluca
beppe cgp
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 28 2012, 05:15 PM) *
Salve a tutti. Qualcuno sa darmi qualche info su questa ottica da utilizzare su D700? ero interessato soprattutto a capire quanti modelli ne esistono, se sono tutti modelli a pompa o ci sono anche classici che zoommano girando la ghiera, e se tutti hanno la funzione macro. So che molti modelli soffrono di opacizzazione delle lenti.
Grazie a tutti

Gianluca

Lo uso con soddisfazione su d4 e d3s... � un'ottica che ha un limite, il controluce... anche i modelli non opacizzati.
Per il resto a mio avviso � perfetto... nitido, delicato, e con un bokeh magnifico...
il mio � a pompa con la funzione macro... se vuoi qualche esempio:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 436.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 495.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 330.5 KB
aculnaig1984
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 28 2012, 05:37 PM) *
Lo uso con soddisfazione su d4 e d3s... � un'ottica che ha un limite, il controluce... anche i modelli non opacizzati.
Per il resto a mio avviso � perfetto... nitido, delicato, e con un bokeh magnifico...
il mio � a pompa con la funzione macro... se vuoi qualche esempio:

Significa che ci sono anche versioni non a pompa? Comunque grazie Beppe, ho visto le foto sul relavito club e ne sono rimasto sbalordito, soprattutto visto il prezzo e la leggerezza. Per� non sono ancora riuscito a capire quante versioni esistono e soprattutto se sono tutte a pompa o no. Purtroppo non � un modo di "zoommare" con cui mi trovo molto bene...

Gianluca
ricdil
Anche io ce l'ho, � a pompa non si scappa. Il sistema � semplice e molto snobbato ma funziona. La lente � ottima anche se nel mio caso si sovrappone ad altre ottiche e quindi non lo uso quasi pi�. La resa � veramente eccellente tranne che in controluce, per i ritratti � decisamente buona.
marcello76
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 28 2012, 07:30 PM) *
Significa che ci sono anche versioni non a pompa? Comunque grazie Beppe, ho visto le foto sul relavito club e ne sono rimasto sbalordito, soprattutto visto il prezzo e la leggerezza. Per� non sono ancora riuscito a capire quante versioni esistono e soprattutto se sono tutte a pompa o no. Purtroppo non � un modo di "zoommare" con cui mi trovo molto bene...

Gianluca

Ragazzi non bistrattate la "pompa"........basta farci l'abitudine io ho un 70-210 con questo sistema e devo dire che mi ci trovo benissimo messicano.gif
Paolo Rabini
Dovrebbero esserci due versioni, AF e AF-D, identiche tranne il chip che comunica alla fotocamera la distanza di messa a fuoco; tutte a pompa.
Paolo
aculnaig1984
Grazie per le info, ma un'obiettivo a pompa proprio non lo digerisco, quindi punter� su altro...

Gianluca
vincenzopacelli
anche io condivido pienamente i giudizi pi� che positivi che ti hanno espresso gli altri del forum sul 35-70.
ottimo, in controluce perde un po'. per me il sistema a pompa � migliore dell'attuale.
lo scorso anno lo fatto revisionare per il noto problema. purtroppo se ti serve un af un po' veloce il 35-70 � lento.

comunque � una lente che una volta provata di fa capire la differenza delle ottiche pro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.