QUOTE(padrino @ Jan 23 2006, 11:44 PM)
Gianni � un Testone (

), per� stavolta ha ragione!!!
Non che Sigma faccia ottiche non buone, ma sicuramente il divario di prezzo equivale al divario di qualit�!!! La qualit� si vede in tante cose... Per esempio la nitidezza a tutta apertura (stavo giusto guardando delle foto fatte con il 18-50 f2-8 Sigma a tutta apertura fatte da me e fanno pena, nonostante l'ottica non sia poi cos� malvagia in generale), la resistenza al flare, alle aberrazioni cromatiche, la resa cromatica, la nitidezza anche a tutta chiusura... Insomma, i fattori sono tanti e tanti ma � proprio nelle situazioni difficili che si vede l'ottica di qualit�.
Che gianni � un testone non si mette in dubbio
Scherzo gianni non mi permetterei mai....
secondo m� gianni ha ragione per quanto riguarda il discorso qualitativo, anche se alcuni sigma non sono poi cos� acci a confronto con nikkor, per� non condivido il tuo discorso padrino quando dici che il divario di prezzo equivale al divario di qualit�....
se provi a pensare all'importazione ti accorgi che non � cos�....
� qui in italia che ci fanno digerire le lenti molto pesantemente, fuori non � cos�....
tu prova a prendere entrambi i vetri all'estero e guarda che differenza di prezzo c'�....
ho specificato all'estero in quanto ho degli amici che vivono negli stati uniti, e per chat ci siamo scambiati dei prezzi di obbiettivi....
i sigma costano pochi euro in meno che in italia, i nikkor invece costano parecchio di meno....
questo st� a dimostrare che il mercato ha delle sue politiche che noi non possiamo cambiare, e a volte non si pu� giudicare un'obbiettivo da un'altro per 100 o 200 euro di differenza tra loro....
� meglio fare un confronto diretto innestandoli entrambe sulla macchina e fare alcuni scatti sullo stesso soggetto con gli stessi parametri di scatto e con la stessa luce....
tipo le foto che ha mandato gianni....
li non si parla pi� di soldi, ma di fatti.....
il nikkor � nettamente superiore....
Con rispetto...
Fabrizio