Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Mario_Fish_Pesce
Il problema stranissimo è il seguente:
Ho una D90 in custodia igloo con flash k50, scatto la prima foto il flash funziona in tutte le seguenti non scatta.
Ho provato a cambiare il flash ed è uguale il cavo idem.
Se monto sopra alla slitta della d90 un flash terrestre estrerno funziona perfettamente
Se collego un'altra fotocamera alla slitta della custodia funziona perfettamente

Tempo fà in acqua, mi era successo questo problema, a volte andava a volte no, (per farlo scattare bastava cambiare la potenza del flash da 5.6 a 8) avevo inputato il guasto al flash, ma dopo la revisione il problema non è scomparso.
Apparentemente funzionano tutti i componenti,
qule poptrebbe essere il problema?
La d90 è impostata su M
grazie mille per le risposte!!!
AlessandroPagano
Si tratta della versione nuova di K50?
Il cavo è quello a 5 pins? Se così fosse devi collegare solo due dei cinque contatti presenti sulla slitta. Altro particolare: verifica il cavo perché potrebbe essere in dispersione.

Un saluto
Alessandro
Mario_Fish_Pesce
QUOTE(alecacciafotosub @ Jul 1 2012, 03:47 PM) *
Si tratta della versione nuova di K50?
Il cavo è quello a 5 pins? Se così fosse devi collegare solo due dei cinque contatti presenti sulla slitta. Altro particolare: verifica il cavo perché potrebbe essere in dispersione.

Un saluto
Alessandro

il flash direi che è i tipo vecchio
il cavo è 3 pin, e se alla slitta collego un'altra macchina fotografica funziona perfettamente.
è come se non fosse più "compatibile" con la D90
se alla D90 monto un flash terrestre, funziona perfettamente!!!
Gennaro Ciavarella
che altra macchina colleghi e funziona?
Mario_Fish_Pesce
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 2 2012, 09:07 AM) *
che altra macchina colleghi e funziona?

Una vecchia pentax K1000.

Comunque ora (grazie ad un tecnico di isotecnic) apparentemente funziona.
Lo dico nel caso servisse ad altri:
Ho inserito un diodo nel cavetto positivo all'interno della custodia e per adesso funziona.
Evidentemente per qualche motivo, andava in tilt l'elettronica della d90, infatti con la K1000 di 30 anni fà (manuale only) funzionava!!!
Gennaro Ciavarella
per questo ti avevo chiesto che macchina era, stesso problema ho bypassato i diodi del vecchio controller montato sulle custodie da isotta provocando il funzionamento in collegamento di soli 3 pin come suggerito da Alex e .... problema risolto

dovrebbero eliminare il vecchio controller che altro non è che quello montato sulle underwave perchè non funziona con le macchine digitali che hanno diverso funzionamento con i flash
Mario_Fish_Pesce
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 3 2012, 07:49 AM) *
per questo ti avevo chiesto che macchina era, stesso problema ho bypassato i diodi del vecchio controller montato sulle custodie da isotta provocando il funzionamento in collegamento di soli 3 pin come suggerito da Alex e .... problema risolto

dovrebbero eliminare il vecchio controller che altro non è che quello montato sulle underwave perchè non funziona con le macchine digitali che hanno diverso funzionamento con i flash

This,
quello che mi aveva portato fuori strada è stato il fatto che a volte funzionava perfettamente!!!
Mario_Fish_Pesce
Rieccomi, purtroppo ha ripreso a non funzionare e naturalmente la prossima settimana devo partire, fà il primo lampo e stop.
Domani un'amico mi porta una reflex gemella ed un'altra custodia gemella per fare delle prove, se nel frattempo avete altre idee sono tutt'orecchie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.