Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daniele.titone
Ciao a tutti ho deciso di acquistarla per rimpiazzare la mia D3s che dopo l'acquisto della D4 mettero in vendita, l'unico problema � che su 14 fornitori pro che ho contattato la risposta e stata un'anime " da Nital � in ordine arriver� a breve " abbiamo quella con garanzia europea di 2 anni, ora mi chiedo e mai possibile che si trovano da gli stessi fornitori le D4 import europa e non quelle Nital, non capisco se � Nital che sta ritardando la distribuzione o sono i fornitori che acquistano da importazione parallela e non glie ne frega niente di distribuire quelle Nital?
Da premettere che aquistandola con fattura il discorso garanzia cambia, ma e pur vero che in Nital nel momento che entra una fotocamera in assistanza danno sempre precedenza a quelle da loro distribuite e mi sembra giusto.
Non so se avventarmi nell'aquisto della import o aspettare quella distribuita da Nital, voi cosa ne pensate?
Grazie, Daniele
Foffonews
QUOTE(daniele.titone @ Jul 1 2012, 01:55 PM) *
Ciao a tutti ho deciso di acquistarla per rimpiazzare la mia D3s che dopo l'acquisto della D4 mettero in vendita, l'unico problema � che su 14 fornitori pro che ho contattato la risposta e stata un'anime " da Nital � in ordine arriver� a breve " abbiamo quella con garanzia europea di 2 anni, ora mi chiedo e mai possibile che si trovano da gli stessi fornitori le D4 import europa e non quelle Nital, non capisco se � Nital che sta ritardando la distribuzione o sono i fornitori che acquistano da importazione parallela e non glie ne frega niente di distribuire quelle Nital?
Da premettere che aquistandola con fattura il discorso garanzia cambia, ma e pur vero che in Nital nel momento che entra una fotocamera in assistanza danno sempre precedenza a quelle da loro distribuite e mi sembra giusto.
Non so se avventarmi nell'aquisto della import o aspettare quella distribuita da Nital, voi cosa ne pensate?
Grazie, Daniele

Io aspetterei la D4 Nital, i corpi macchina per me solo Nital... wink.gif
Jack75
QUOTE(daniele.titone @ Jul 1 2012, 01:55 PM) *
Grazie, Daniele

Ciao,
Io ho appena acquistato la D700 e per prodotti professionali, a maggior ragione con la D4, sceglierei Nital.
Non so di dove sei, ma proprio ieri in un negozio specializzato di Bologna era in vetrina e sicuramente Nital.
Dato che non so neanche se posso dirti qui il negozio o se sia vietato dal regolamento, se vuoi mandami un messaggio privato.

Complimenti per la scelta, piacerebbe anche a me...
daniele.titone
QUOTE(Foffonews @ Jul 1 2012, 02:02 PM) *
Io aspetterei la D4 Nital, i corpi macchina per me solo Nital... wink.gif

In effetti quando avevo preso la D3s avevo fatto lo sbaglio di prenderla import perche come ora non la trovavo Nital, fortunatamente non ho mai avuto problemi per� non penso di essere sempre cosi tanto fortunato hmmm.gif
daniele.titone
QUOTE(Jack75 @ Jul 1 2012, 02:04 PM) *
Ciao,
Io ho appena acquistato la D700 e per prodotti professionali, a maggior ragione con la D4, sceglierei Nital.
Non so di dove sei, ma proprio ieri in un negozio specializzato di Bologna era in vetrina e sicuramente Nital.
Dato che non so neanche se posso dirti qui il negozio o se sia vietato dal regolamento, se vuoi mandami un messaggio privato.

Complimenti per la scelta, piacerebbe anche a me...

Ciao sono di Milano, anche a Bologna ho contattato 2 fornitori ma entrambi mi hanno risposto che avevano quella con garanzia europea di 2 anni
solitamente quelle Nital di questi livelli difficilmente le espongono in vetrina a causa del sigillo Nital che dovrebbero rompere, comunque ti inviero MP, Ciao
primo60
QUOTE(daniele.titone @ Jul 1 2012, 02:21 PM) *
Ciao sono di Milano, anche a Bologna ho contattato 2 fornitori ma entrambi mi hanno risposto che avevano quella con garanzia europea di 2 anni
solitamente quelle Nital di questi livelli difficilmente le espongono in vetrina a causa del sigillo Nital che dovrebbero rompere, comunque ti inviero MP, Ciao

ciao
la politica nital impone solo che i centri specializzati per professionisti possano vendere tale materiale
con garanzia nital
a me � arrivata giovedi nel mio negozio di fiducia specializzato
monsieur hulot
Io farei una telefonata a quello del secolo scorso, che di solito � fornitissimo.... E qui posso usare solo questa metafora
warburg
Perdonate l'ignoranza, per chi come me compra con fattura, Nital garantisce un anno in pi� e cos� si arriva a due anni. Giusto?
Comprandola non Nital, sempre a due con fattura o a uno stiamo? smile.gif E poi, quali sono i centri che fanno assistenza "europea" in Italia?
ciao grazie
c
marce956
Sono anch'io in cerca (venduta d3s) della D4, la prendero' solo Nital, � solo questione di avere un po' di pazienza, a Genova si trova, ma a non meno di 5.600, sto vedendo se scende un po' rolleyes.gif ...
Andrea Bono
QUOTE(marce956 @ Jul 1 2012, 07:04 PM) *
Sono anch'io in cerca (venduta d3s) della D4, la prendero' solo Nital, � solo questione di avere un po' di pazienza, a Genova si trova, ma a non meno di 5.600, sto vedendo se scende un po' rolleyes.gif ...

Da rivenditore ti posso dire...diffida di prezzi come 5.200 o 5.300 che trovi in giro, sono fuori dal mondo. La credenza popolare � che noi rivenditori di prodotti Nital su una D4 ci guadagnano 2000 euro. Fosse cos� sarei gi� alle Maldive fino a settembre.
daniele.titone
Ho avuto un p� di segnalazioni speriamo bene, grazie a tutti siete stati tempestivi spero di concludere entro martedi
buona serata forza Italia e buona luce a tutti
Cesare44
QUOTE(warburg @ Jul 1 2012, 06:20 PM) *
Perdonate l'ignoranza, per chi come me compra con fattura, Nital garantisce un anno in pi� e cos� si arriva a due anni. Giusto?
Comprandola non Nital, sempre a due con fattura o a uno stiamo? smile.gif E poi, quali sono i centri che fanno assistenza "europea" in Italia?
ciao grazie
c

Se compri Nital con fattura, hai diritto ad un anno di garanzia legale + un anno di estensione da parte di Nital. Per quanto riguarda la garanzia europea, sempre con fattura, hai diritto ad un solo anno di garanzia legale, ma alcuni rivenditori, di propria iniziativa, potrebbero offrire il secondo anno di garanzia, ma andrebbe verificato caso per caso, e secondo me, anche messo per iscritto all'atto dell'acquisto.

A prescindere da questo, per accordi Nikon Nital, se compri import europa, il primo anno di garanzia � a carico di Nital, mentre per il secondo, se ci dovesse essere, parliamo di acquisto con fattura, rimane a carico del venditore.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.