Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanostefano

Carissimi amici di foto, questa volta vi chiedo un aiuto!!!!!!!!

Fin oggi ho lavorato i miei scatti con Photoshop Cs con profilo ADOBE RGB (1998) e quando postavo le foto in Photo.net ottenevo dei colori sicuramente meno brillanti che non quando erano visualizzati in Ps CS.

Per puro caso oggi mi sono accorto che se converto il profilo in sRGB IE61966-2.1 anche in Photo.net i colori sono sicuramente pi� brillanti.

Visto che mi accingo a fare le stampe con un provider on line, mi conviene darle in sRGB o ADOBE RGB (1998) ? Grazie ancora e spero in un aiuto perch� sono un p� in crisi!! grazie.gif
brusa69
QUOTE(stefanostefano @ Jan 23 2006, 12:48 PM)
Per puro caso oggi mi sono accorto che se converto il profilo in sRGB IE61966-2.1 anche in Photo.net i colori sono sicuramente pi� brillanti.
Visto che mi accingo a fare le stampe con un provider on line, mi conviene darle in sRGB o ADOBE RGB (1998) ?

E' corretto usare Adobe RGB per la postproduzione,
ma quando metti le immagini sul web o per presentazioni a PC e' d'obbligo convertirle a sRGB!

Per la stampa dipende dal lab, se supportano l'Adobe RGB i risultati sono migliori, altrimenti anche qua ti tocca convertire il profilo colore in sRGB o nel profilo colore che loro eventualmente ti vorranno fornire della loro periferica di stampa.
stefanostefano
QUOTE(brusa69 @ Jan 23 2006, 01:03 PM)
E' corretto usare Adobe RGB per la postproduzione,
ma quando metti le immagini sul web o per presentazioni a PC e' d'obbligo convertirle a sRGB!

Per la stampa dipende dal lab, se supportano l'Adobe RGB i risultati sono migliori, altrimenti anche qua ti tocca convertire il profilo colore in sRGB o nel profilo colore che loro eventualmente ti vorranno fornire della loro periferica di stampa.
*

Sei stato veramente gentile e soprattutto chiaro!!!!!!!!! Grazie e un saluto Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.