Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
atropo
Ciao,
sapreste dirmi come mai, se scatto in modalit� monocromatica (in bianco-nero) con la mia d7000, quando apro i files (.Nef) con qualsiasi programma (uso Mac) da Aperture a Lightroom alla semplice anteprima, le foto (che in miniatura mi appaiono monocromatiche) magicamente diventano a colori?
Grazie
bergat@tiscali.it
perch� la ripresa avviene comunque a colori e il B/N � una interpretazione
atropo
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 2 2012, 08:55 PM) *
perch� la ripresa avviene comunque a colori e il B/N � una interpretazione

quindi non ha senso scegliere tra i vari picture control?
E comunque non capisco perche' nelle anteprime sul computer, le foto le vedo B/N...
Enrico_Luzi
se scatti in jpg il picture control ha senso mentre se usi il raw non serve a nulla
atropo
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 2 2012, 09:48 PM) *
se scatti in jpg il picture control ha senso mentre se usi il raw non serve a nulla

ecco, infatti l'avevo appena capito anch'io!
grazie comunque.
Clau_S
QUOTE(atropo @ Jul 2 2012, 09:12 PM) *
quindi non ha senso scegliere tra i vari picture control?
E comunque non capisco perche' nelle anteprime sul computer, le foto le vedo B/N...

Non ha senso con i software di terze parti. Con quelli Nikon avresti applicato in conversione il Picture Control scelto in macchina (se installato anche nel software). Con tutti gli altri i Picture Control vengono toalmente ignorati. Le anteprime sono i jpg incorporati allo scatto all'interno del file nef.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.