Ferra90
Jul 3 2012, 09:18 PM
ciao a tutti volevo segnalare un grave problema della mia D800. capita spesso che la macchina decida di non mettere a fuoco su nessuno dei punti, se provo a schiacciare il tastino per selezionare la scelta dei punti da mettere a fuoco o il tipo di af non succede nulla. se provo a riavviarla nulla, succede con diversi obiettivi. ho fatto tempo fa l'aggiornamento firmware, suggerite di provare a rifarlo magari non � stato installato correttamente o ha qualche problema? la mander� in assistenza dopo le vacanze ora non c'� un rimedio o qualcosa da provare? succede soprattutto in condizioni di scarsa luminosit�.
grazie a tutti
davide_calasanzio
Jul 3 2012, 09:27 PM
Scusa, hai provato a vedere se per caso il selettore autofocus sul barilotto dell'obiettivo � spostato su Manual?
Scusa non avevo letto tutto, dici che ti succede con diversi obiettivi, quindi il problema sta altrove.
Per quanto riguarda l'aggiornamente se � andato a buon fine, secondo me � inutile riprovare.
Ciao
Ferra90
Jul 3 2012, 09:28 PM
certo che si. � sempre su M/A e la levetta on camera su AF ovviamente
me lo ha fatto col 24-70 2.8 e il 70-300 VR
Boscacci
Jul 3 2012, 09:32 PM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 3 2012, 10:28 PM)

certo che si. � sempre su M/A e la levetta on camera su AF ovviamente
me lo ha fatto col 24-70 2.8 e il 70-300 VR
Dovresti provare a pulire i contatti tra obiettivo e macchina. Facci sapere.
Ferra90
Jul 3 2012, 09:35 PM
sono pulitissimi, la macchina ha un mese di vita, cmq ho provato a pulirli ma ancora nulla....
testato anche con AF-D 85 f1.8 non cambia nulla
Boscacci
Jul 3 2012, 09:37 PM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 3 2012, 10:35 PM)

sono pulitissimi, la macchina ha un mese di vita, cmq ho provato a pulirli ma ancora nulla....
Priorit� di scatto o Priorit� di messa a fuoco ? Reset della macchina provato ?
Ferra90
Jul 3 2012, 09:39 PM
adesso provo con un reset... ps: come si fa?
tryko
Jul 3 2012, 09:40 PM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 3 2012, 10:35 PM)

ciao Ferra,
nonostante Atlantic abbia ragione, io una prova reinstallando il nuovo firmware la farei: danni non te ne porta comunque.
In bocca al lupo
Robi
1gikon
Jul 3 2012, 09:44 PM
QUOTE(Boscacci @ Jul 3 2012, 10:37 PM)

Priorit� di scatto o Priorit� di messa a fuoco ? Reset della macchina provato ?
Boscacci se � morto � morto!
Mica le pu� fare la respirazione bocca a bocca o defibrillarla!
Capisco il tuo buon cuore nell' aiutare un amico!
Il titolo del 3d contiene gi� la risposta!
Di pi� si spera nel miracolo, ma son 2012 anni che non succede!
Ciao
Ferra90
Jul 3 2012, 09:59 PM
adesso mi muovo cos�: aspetto che si carichi del tutto la batteria
riaggiorno il firm 1.01
se da ancora problemi provo il downgrade al 1.00
domattina in ogni caso chiamo nital
spero sia solo un problema di firmware visto che lo fa solo in alcune occasioni e poi si riprende
1gikon
Jul 3 2012, 10:05 PM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 3 2012, 10:59 PM)

adesso mi muovo cos�: aspetto che si carichi del tutto la batteria
riaggiorno il firm 1.01
se da ancora problemi provo il downgrade al 1.00
domattina in ogni caso chiamo nital
spero sia solo un problema di firmware visto che lo fa solo in alcune occasioni e poi si riprende
La batteria scarica fa brutti scherzi!
Il discorso firmware mi sembra un tantino complicato!
Hai notato qualcosa di strano nel pulsante di scatto (se non prende bene la mezza corsa non se ne fa nulla basta provare con il pulsante AF-ON)....in LV come va con le ottiche incriminate?
Ciao ed in bocca al lupo!
Ferra90
Jul 3 2012, 10:12 PM
il tasto di scatto funziona bene, stesso problema anche in LV
crepi il lupo spero di non doverla mandare in assistenza perch� � indecente come cosa
1gikon
Jul 3 2012, 10:15 PM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 3 2012, 11:12 PM)

il tasto di scatto funziona bene, stesso problema anche in LV
crepi il lupo spero di non doverla mandare in assistenza perch� � indecente come cosa
Straconcordo sull'indecenza, ma prima la mandi e meglio �!
Speriamo solo nella batteria un p� scarica!
Ciao
Ferra90
Jul 3 2012, 10:17 PM
lo so che prima la mando meglio � ma settimana prossima ho un lavoro che non posso rimandare e poi a fine mese parto per le vacanze, se non me la rimandano in tempo?
la sto caricando solo perch� non � al massimo e se non lo � non ti fa aggiornare il firmware. il problema lo fa sia con la batteria carica al massimo che con 1 tacca quindi penso sia indifferente.
Ferra90
Jul 4 2012, 08:15 AM
aggiornamento:
fatta la reinstallazione del firm, nulla di nuovo, mezz'ora dopo la macchina risorge (come gi� successo l'altra volta).
stamattina chiamo nital, il tecnico mi dice che l'unica cosa che potevo fare era l'aggiornamento del firm, e di mandargliela in laboratorio, ma dopo le vacanze perch� non fanno in tempo..
non aggiungo altre parole riguardo alla frustrazione che avvengano certi problemi su una macchina PROFESSIONALE da 2900�.
gianpietro.daiuto
Jul 4 2012, 10:50 AM
QUOTE(Ferra90 @ Jul 4 2012, 09:15 AM)

aggiornamento:
fatta la reinstallazione del firm, nulla di nuovo, mezz'ora dopo la macchina risorge (come gi� successo l'altra volta).
stamattina chiamo nital, il tecnico mi dice che l'unica cosa che potevo fare era l'aggiornamento del firm, e di mandargliela in laboratorio, ma dopo le vacanze perch� non fanno in tempo..
non aggiungo altre parole riguardo alla frustrazione che avvengano certi problemi su una macchina PROFESSIONALE da 2900�.
Massima solidariet� per l'ixxxxxxxa che, secondo me, ci sta tutta.
Sicuramente il problema si risolver� una volta inviata la fotocamera in LTR; resta il rammarico di non poterla utilizzare al 100% come ci si aspetta da una D800 nuova di zecca.
daniele.titone
Jul 6 2012, 09:18 PM
Ero tentato di affiancare questa macchina alla D4 che ho appena preso, ma visto tutto quello che sto leggendo mi � passata la voglia,
mi terro ancora ben stretta la 700 sperando che risolvano i problemi di questa macchina prima possibile sopratutto per quelli che hanno fatto parecchi sacrifici per poterla aquistare, in bocca al lupo
bottadritta
Jul 6 2012, 09:33 PM
Ho letto recentemente di un utente (non ricordo chi) che ha mandato la D800 in Nital (per altri problemi) e gli hanno sostituito il pulsante di scatto che sembra avere dei problemi in qualche caso. Hai provato a mettere a fuoco pigiando il pulsante apposito (credo ci sia, nella D700 c'�) invece che quello di scatto a met� corsa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.