regnaccia
Jul 4 2012, 09:43 AM
Ciao a tutti come prima cosa mi presento mi chiamo Alberto ho 24 anni e da sempre grazie (o per colpa se guardiamo al portafogli) a mio padre sono appassionato di fotografia, la vera mania � per� iniziata una decina di anni fa dopo che mi fu "tramandata" una vecchia ma sempre efficace olympus OM-2 che tuttora trova sempre un angolino nella mia borsa.
Ma veniamo al motivo di questo mio primo post, qualche anno fa (2007 se non erro) mi sono deciso a passare al digitale e acquistai una nikon d80 che fino ad oggi mi ha sempre dato buone soddisfazioni ora per� inizia a starmi un po stretta e sto seriamente valutando di cambiarla e come sostituta starei valutando l'acquisto di una d700 visto anche che con l'uscita della d800 (sar� poi questo il vero motivo?) si trova nuova a dei prezzi abbastanza interessanti.
Ora per� mi sorgono dei dubbi soprattutto riguardo al parco ottiche a mia disposizione che si compone di:
- 18-135 dx (ma questo lasciamolo perdere visto che ormai anche sulla d80 lo uso molto molto poco)
- 24-85 f2.8-4
- 70-300 VR
Quindi alla fine la mia domanda diventa: mi conviene o no portare a casa una d700 con magari un 50 f1,8G o un 28 f2.8 che poi sono le ottiche che uso ma che soprattutto mi piacciono di pi� su pellicola e che invece grazie al fattore di crop del sensore APS-C non mi danno altrettanta soddisfazione oppure posticipare il passaggio al ful frame e magari investire un po di soldi in un 16-35 f4 per godere delle lunghezze che mi piacciono anche in DX?
P.S. scusate se mi sono dilungato un po
P.P.S. non so se � la sezione giusta se ho sbagliato scusatemi
RobMcFrey
Jul 4 2012, 10:38 AM
beh secondo me avrai una nuova vita facendo questi passi
martinellus
Jul 4 2012, 10:48 AM
Io da 15 giorni ho fatto il passaggio da D80 a D700. Se ti divertivi con la D80 con la D700 impazzirai di gioia. Gli obbiettivi riprendono vita e luce rendendo molto di pi� rispetto alla cara ma limitata D80.
Ciao
Andrea
eutelsat