Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rechmarzio
Messaggio: salve, sono un principiante nel mondo delle reflex, volevo chiedervi un consiglio siccome voglio acquistare da una reflex NIKON D3200 con il KIT 18-55 VR e 55-200 VR o il modello NIKON D3200 con il KIT 18-105 VR ed ero molto indeciso sulle ottiche, ed è una buona reflex secondo voi mi potete dare un consiglio vi ringrazioin anticipo.
Omar A.E.
Ciao, fra le due opzioni ti consiglirei il 18-105. E' una buona lente, abbastanza versatile e soprattutto stabilizzata.

Il 18-55 alla fine è un vetro di cui ti stanchi molto presto: pur non essendo un capolavoro di nitidezza nè di luminosità, è anche molto corto. Insomma, se puoi evitalo.

Molto buono invece il 55-200VR, uno di quegli obiettivi "minima spesa, massima resa"...

Io però fossi in te, a meno che tu non abbia particolari esigenze di zoom, comincerei col buon 18-105 che basta e avanza, rimandando l'acquisto di una zoom con escursione fino ed oltre 200 mm in un secondo momento
eutelsat
il 16-85 sarebbe preferibile, qualitativamente ne trai vantaggio ma costicchia un pò di + , in alternativa inizia con il 18-105 che è un bel compromesso tra versatilità e qualità Pollice.gif

Gianni
davide.falco59
QUOTE(rechmarzio @ Jul 4 2012, 07:29 PM) *
Messaggio: salve, sono un principiante nel mondo delle reflex, volevo chiedervi un consiglio siccome voglio acquistare da una reflex NIKON D3200 con il KIT 18-55 VR e 55-200 VR o il modello NIKON D3200 con il KIT 18-105 VR ed ero molto indeciso sulle ottiche, ed è una buona reflex secondo voi mi potete dare un consiglio vi ringrazioin anticipo.

Ho usato il 18-105 con la D5000 e mi sono trovato bene, per cominciare trovo meglio un unico obiettivo con buona estensione focale che permetta di sperimentare un po' di tutto.
Buon divertimento!
mrmako
Stesso dubbio che ebbi io all'inizio: 18-105 oppure 18-55 55-200?