Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
franc3sc0
Ciao a tutti.
Per due buoni annetti(e anche di pi�) ho utilizzato una d40x che mi ha sempre soddisfatto e non mi ha mai dato problemi, se non quando mi si � rotta, cadendomi dallo zaino. Sono stato circa 9 mesi senza reflex, in cerca di qualcuno che me la potesse riparare e sperando quindi di non dovere cambiare la mia amata d40x con qualcos'altro smile.gif e invece � arrivata la conferma definitiva, e cio� che si � rotto l'otturatore e in pi� ha anche un problema nel circuito. Riassunto? Da buttare.
Mi hanno cos� consigliato di cercare una d90 dicendomi che � una serie di reflex che non ha avuto particolari problemi nella produzione e ha sempre soddisfatto chi l'ha utilizzata. Siete anche voi di questo parere?
E' vero che non pu� fare filmati, ma a quel punto mi compro una telecamera dedicata... eheh.
Comunque, mi sono un po' informato in giro e questi sono i prezzi che ho trovato in due negozi diversi:
1) negozio
D90 corpo + SD 4GB �800,00
D90 + 16-85 VR + SD 4GB �1.170,00
D90 + 18-105 VR + SD 4GB �900,00
D90 + 18-200 VR + SD 4GB �1.420,00

2)
- D90 body � 720,00
- D90 + 16/85VR � 1210,00
- D90 + 18/105VR � 920,00

Voi cosa mi consigliate? Come obiettivo ho un semplice 18-55, quello che era allegato nel kit della d40x ed ero in procinto di cambiarlo( se non mi si fosse rotta ).
Come sono questi prezzi? E quali sono gli obiettivi da scartare assolutamente, di bassa qualit�?

Grazie a tutti voi.
Dieghito85
Io possiedo una D90!

Sono molto soddisfatto dalla qualit� delle foto che fa! Sono io che ancora non riesco a dargli soddisfazione... non dando molta profondit� di pensiero alle foto... ma � un'altro discorso.. biggrin.gif

Io se potessi comprerei quella con il 16-85! � un'ottica molto buona!

L'unica cosa... controllo bene i prezzi (a parte che credo non si possano mettere sul forum...), perch� mi sembrano un p�... forse alti... almeno per quanto riguarda il solo corpo... il prezzo con il 16-85, considerando che da sola costa 600 e passa caff�... penso sia un'ottimo prezzo...
franc3sc0
QUOTE(Dieghito85 @ Jul 5 2012, 09:46 AM) *
Io possiedo una D90!

Sono molto soddisfatto dalla qualit� delle foto che fa! Sono io che ancora non riesco a dargli soddisfazione... non dando molta profondit� di pensiero alle foto... ma � un'altro discorso.. biggrin.gif

Io se potessi comprerei quella con il 16-85! � un'ottica molto buona!

L'unica cosa... controllo bene i prezzi (a parte che credo non si possano mettere sul forum...), perch� mi sembrano un p�... forse alti... almeno per quanto riguarda il solo corpo... il prezzo con il 16-85, considerando che da sola costa 600 e passa caff�... penso sia un'ottimo prezzo...

Azz.. scusate per i prezzi.. e che non ho un metro di giudizio e non so appunto se sono alti o meno! Comunque sono due negozi che si trovano in parti d'Italia completamente diverse, Nord e Sud..
danilo.079
i prezzi mi sembrano alti, io la presi nuova NITAL in un negozio fisico di roma ad agosto dello scorso anno con il 18-105 e la pagai 840 euro

PS: Se hai il budget, punta al kit con il 16-85
swordsman
Mi sembrano un p� altini come prezzi....comunque ho D90 e 18- 105 a cui ho aggiunto un paio di fissi e sono molto soddisfatto....
Non conosco il 16/85....ma il 18-105 � un onesto tuttofare, non so quanto convenga perdere quei 20mm sul lato zoom per i due sul grandangolo...a prescindere dalla qualit� costruttiva.
Hai avuto una buona reflex, per 2 anni, con il solo 18-55....dipende dal tuo budget....ma andrei su quello per cominciare.
Se sei convinto del modello, batti a tappeto la rete e la grande distribuzione, qualcosa di meno sicuramente trovi...la mia la pagai 850 caff�, Nital, l'anno scorso.
Poi....l'appetito vien mangiando....fissi luminosi AFD, zoom, grandangoli...hai gi� perso 9 mesi di divertimento....pu� bastare....buttati e basta. tongue.gif
Per i video...la D90 li fa.....non so come, e non mi interessa.... messicano.gif
GabrieleBielli
La d90 i video li fa decentemente, fin quando la luce � buona, per� devi focheggiare a mano e sui soggetti in movimento � un p� dura, ma niente d'impossibile.

Io ti consiglio di prendere il solo corpo e di abbinarlo ad un Tamron 17-50 2,8, continuo a consigliare questa accoppiata perch� secondo me � il massimo con la minima spesa. Ovviamente deve andarti bene la focale "limitata", ma avere 2,8 fisso non ha prezzo e la resa � molto buona.
danielg45
QUOTE(GabrieleBielli @ Jul 5 2012, 01:02 PM) *
La d90 i video li fa decentemente, fin quando la luce � buona, per� devi focheggiare a mano e sui soggetti in movimento � un p� dura, ma niente d'impossibile.

Io ti consiglio di prendere il solo corpo e di abbinarlo ad un Tamron 17-50 2,8, continuo a consigliare questa accoppiata perch� secondo me � il massimo con la minima spesa. Ovviamente deve andarti bene la focale "limitata", ma avere 2,8 fisso non ha prezzo e la resa � molto buona.

Ti confermo: pi� di un anno fa iniziai anch'io con il kit 18-105 ma ora che ne posso tirare le somme io prenderei la d90 solo corpo con il tamron 17-50 o anche con un fisso tipo 50mm f1.8 g per iniziare. Io punterei subito a poche ma buone ottiche luminose che sono sempre meglio di ottiche buie con vr.
satifal
Anche io avevo il dubbio tra 18-105 e 16-85 ma alla fine ho optato per il primo. Il secondo ha probabilmente una costruzione migliore (es. baionetta in metallo piuttosto che in plastica), ma alla fine le caratteristiche sono molto simili e sono giunto alla conclusione che la differenza di prezzo tra i due � eccessiva e non valeva la spesa. Comunque, da possessore della D90, ti confermo che si tratta di un'ottima fotocamera. Quando l'ho acquistata avevo il budget per una D7000, ma dopo varie valutazioni ho deciso che la D90 aveva tutto ci� di cui necessitavo. Infine, per quanto riguarda i filmati, io penso che per quelli esistono le videocamere e comunque, anche volendo sfruttare tale caratteristica, sarebbero necessarie tutta una serie di spese aggiuntive per ottenere qualit� accettabili.

gargasecca
Ciao...la D90 � un' ottima macchina...ha il motore AF e fa pure i video...x i prezzi se ti rivolgi ad un negozio "fisico" � normale che siano quelli...se vuoi risparmiare un pochino puoi rivolegerti a degli ottimi negozi on-line...basta che tu compra una confezione "nital" che d� diritto a 4 anni di garanzia su tutto.
Se dovessi partire da "zero" ricomprerei il kit con il 18~200...come livello nei kit siamo quasi allo stesso livello...ma hai in + la versatilit� di uno zoom 11x.
grazie.gif
franc3sc0
Sono altini, � vero.. ma dove potrei trovare ormai una d90 a basso costo? Nelle catene di grande distribuzione non sembrano averne pi�..
Patrizio Gattabria
La D90 si trova, nuova Nital, con il 18-105mm VR a 825 euro.. con il 16-85mm VR a 1.085 euro, sempre Nital..

Il 16-85mm VR oltre ad essere costruttivamente migliore del 18-105mm VR ed avere un grandangolo corrispondente ad un 24mm , invece del 28mm dell'altro, � anche otticamente migliore...e ci� giustifica -ampiamente- la sua differenza di prezzo (vedi anche vari test presenti in rete..)

Patrizio
Vincenzo Ianniciello
...la D90 e' una reflex OTTIMA...punto...
...io prenderei solo corpo e un Sigma 17-50 o Tamron equivalente..oppure cercherei un buon Nikkor 17-55 f 2.8 usato...
franc3sc0
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 5 2012, 05:24 PM) *
La D90 si trova, nuova Nital, con il 18-105mm VR a 825 euro.. con il 16-85mm VR a 1.085 euro, sempre Nital..

Il 16-85mm VR oltre ad essere costruttivamente migliore del 18-105mm VR ed avere un grandangolo corrispondente ad un 24mm , invece del 28mm dell'altro, � anche otticamente migliore...e ci� giustifica -ampiamente- la sua differenza di prezzo (vedi anche vari test presenti in rete..)

Patrizio

Sapresti dirmi dove posso trovare questi prezzi?? magari via messaggio privato.

e grazie a tutti per le fantastiche risposte! smile.gif
lino landolfi
QUOTE(franc3sc0 @ Jul 5 2012, 03:47 PM) *
Sono altini, � vero.. ma dove potrei trovare ormai una d90 a basso costo? Nelle catene di grande distribuzione non sembrano averne pi�..

Io l'ho comprata circa 1 mese fa da U..... in offerta con 18-55 NON VR a 649 euro. Era una bella offerta e ne ho approfittato. Adesso per� avrei bisogno di un obiettivo per feste-compleanni-cresime-comunioni. Cosa consigli?
Grazie
giac23
QUOTE(lino landolfi @ Jul 6 2012, 12:12 AM) *
Io l'ho comprata circa 1 mese fa da U..... in offerta con 18-55 NON VR a 649 euro. Era una bella offerta e ne ho approfittato. Adesso per� avrei bisogno di un obiettivo per feste-compleanni-cresime-comunioni. Cosa consigli?
Grazie

Con il 18-55mm che gi� possiedi, puoi affrontare tranquillamente feste-compleanni-cresime-comunioni.
Ma se ti sembra un obbiettivo limitato, potresti optare per il Nikkor 18-105 o per il pi� costoso 16-85.
lino landolfi
QUOTE(giac23 @ Jul 6 2012, 12:24 AM) *
Con il 18-55mm che gi� possiedi, puoi affrontare tranquillamente feste-compleanni-cresime-comunioni.
Ma se ti sembra un obbiettivo limitato, potresti optare per il Nikkor 18-105 o per il pi� costoso 16-85.

E per la luce di interni (chiesa-casa etc) cosa consigli?
eutelsat
Flash SB700 o Nissin di866

Gianni
klain
QUOTE(giac23 @ Jul 6 2012, 12:24 AM) *

quoto te giusto perch� ti riferisce ad una certa tipologia (base) di ottiche, e per evidenziare che, potendo, anche per la D90 vale soolutamente il notevole miglioramento con le ottiche pi� pregiate. Quando l'avevo rimasi enormemente sorpreso per la differenza di resa tra l'uso col 16-85 ed il 24-70....
Quindi, chi vuole una D90 e puo permetterselo, SPENDA IN OTTICHE che ne vale la pena! texano.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(franc3sc0 @ Jul 5 2012, 11:57 PM) *
Sapresti dirmi dove posso trovare questi prezzi?? magari via messaggio privato.

e grazie a tutti per le fantastiche risposte! smile.gif

Srivimi in mp
Odhie
635euro solo corpo

http://www.ebay.it/itm/PRZ-OW2-OFF-Fotocam...=item4604d3dc7b
franc3sc0
QUOTE(multicam @ Jul 6 2012, 04:21 PM) *

Ma la garanzia � 2 anni ed � senza SD da 4 gb..
Odhie
http://www.ebay.it/itm/SDHC-16GB-CLASSE-10...=item3cc29bafad

dopo due anni penso che tu.... cambia un body piu nuovo
djandrea
http://www.fornitureconti.it/nikon-d90-bod...-3-anni-29.phtm

528 euro body con 3 anni di garanzia

cmq ti consiglio il 16-85 � una bomba!
franc3sc0
QUOTE(djandrea @ Jul 6 2012, 05:12 PM) *
http://www.fornitureconti.it/nikon-d90-bod...-3-anni-29.phtm

528 euro body con 3 anni di garanzia

cmq ti consiglio il 16-85 � una bomba!

Ok.. ho optato per la d90 + obiettivo 16-85 VR.. E' una grossa spesetta.. ma grazie al finanziamento dovrei ammortizzarla..!
Grazie a tutti, ragazzi!
franc3sc0
QUOTE(franc3sc0 @ Jul 7 2012, 10:23 AM) *
Ok.. ho optato per la d90 + obiettivo 16-85 VR.. E' una grossa spesetta.. ma grazie al finanziamento dovrei ammortizzarla..!
Grazie a tutti, ragazzi!

Per recuperare qualche spesa, come posso "smaltire" la d40x? Il tecnico mi ha detto che il sensore � in ottimo stato e che potrei vedere alcune parti come vari sportellini etc.. Ma come? Dove? Graziee
mariano1985
Potresti vendere la D40x su ebay, ma non so quanto possa farci...
a livello di guadagno converrebbe venderla per singoli pezzi, ma ovviamente i tempi si allungano in quanto non � detto che tu riesca a venderla tutta e subito.
Tra l'altro per venderla a pezzi devi essere in grado di smontare tutto senza fare danni tongue.gif
idiego
Ciao, ho da poco acquistato una D90 nuova ti assicuro che ho guardato ogni sito per cercare la miglior offerta e ti riassumo semplicemente cos�:

Se la vuoi nuova Nital con Sd lexar da 4 gb miglior prezzo: 630€ www.9cento.it

Se la vuoi nuova import 2 anni garanzia senza Sd miglior prezzo 581€ www.lina24.com

Entrambi i siti la hanno subito disponibile e sono affidabilissimi diffida da chi te la vende a meno (504€ import) non faccio nomi, si trattengono i soldi e la consegna la aspetti settimane..

Quindi 50€ di differenza secondo me valgono i 4 anni di garanzia italiana io l'ho comprata proprio li, 2gg era a casa registrata sul sito problemi zero.

P.S: Secondo me ad oggi la D90 � il miglior corpo in rapporto qualit�/prezzo che puoi trovare! E ne vale ancora l'acquisto!
0emanuele1
non so questi prezzi se sono di un negozio fisico oppure no..
comunque sulla baia si trova nuova nital con 18-105 lexar(8gb se nn erro) e borZetta a 848 euro mi pare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.