Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcos_81
Ciao ragazzi, dopo 3 anni di utilizzo intenso in giro per il mondo, ho finalmente deciso di abbandonare la mia Nikon D60 e fare un salto di qualità, passando alla D7000. Di solito per gli acquisti "tecnologici" ho sempre preferito acquistare in negozio, rivolgendomi alle solite catene...però dopo aver letto un po' in giro mi sembra di aver capito che si possa ormai acquistare online senza problemi.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? Quello che mi stupisce è che ho trovato prezzi da circa 850 euro a 1150 (solo corpo macchina)!
Dove sta il barbatrucco nelle offerte così basse? Che siano quelle import, quindi con casini per la garanzia?
E' possibile nominare qui nel forum i vari siti che ho visto, con relativo prezzo, per fare un confronto?
edate7
In ordine:
1) non è possibile nominare link commerciali (è il regolamento del forum).
2) i prezzi più bassi si riferiscono generalmente a modelli import, con garanzia internazionale.
3) Conviene comprare Nital per almeno due motivi: la garanzia di 4 anni, la certezza della riparazione, lo sconto sui pezzi di ricambio che fossero necessari per interventi a garanzia scaduta.
Generalmente consiglio l'acquisto Nital per corpi macchina e obiettivi AFS. Per gli AFD, ho comprato anch'io import e per adesso non ho avuto mai il minimo problema (una toccatina è però d'obbligo laugh.gif ).
In bocca al lupo per il nuovo acquisto: è veramente un bel salto in avanti...
Ciao!
Gianni5
Ciao se acquisti online attento a chi offre "garanzia italiana" quasi sempre non è nital ma un'estensione garanzia offerta dal venditore su prodotti import
eutelsat
Affidati a un rivenditore di zona e conocorda sul prezzo migliore, on line stai molto attento a offerte super speciali...con il "trovaprezzi" non farai fatica a visionare i rivenditori + convenienti

Gianni
marcos_81
Grazie a tutti, puntualissimi e precisi...
Ok niente nomi commerciali allora smile.gif Però devo dire che cercando sui siti online di 2 catene parecchio famose, una da il corpo macchina a 999 l'altra a 1099 (a quanto pare prezzo offerta online invece che ben 1249)!!! Entrambe con garanzia Nital! Ma stiamo scherzando? Come è possibile?
Ovviamente ho controllato bene, solo corpi macchina in entrambi i casi senza accessori, schede di memoria...
Ah, prima ho dimenticato l'altra domanda che volevo fare, provo a farla qui ma penso ci sia una sezione apposita
Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per rivendere la d60 + 18-55 vr? Entrambe in ottimo stato, sia come funzionamento che come aspetto.
Tipo 150-200 euro?
ZiuBecciu
A 999€ se nital è un buon prezzo
Gianni5
QUOTE(marcos_81 @ Jul 5 2012, 02:46 PM) *
Grazie a tutti, puntualissimi e precisi...
Ok niente nomi commerciali allora smile.gif Però devo dire che cercando sui siti online di 2 catene parecchio famose, una da il corpo macchina a 999 l'altra a 1099 (a quanto pare prezzo offerta online invece che ben 1249)!!! Entrambe con garanzia Nital! Ma stiamo scherzando? Come è possibile?
Ovviamente ho controllato bene, solo corpi macchina in entrambi i casi senza accessori, schede di memoria...
Ah, prima ho dimenticato l'altra domanda che volevo fare, provo a farla qui ma penso ci sia una sezione apposita
Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per rivendere la d60 + 18-55 vr? Entrambe in ottimo stato, sia come funzionamento che come aspetto.
Tipo 150-200 euro?

Mi sembra strano che sia nital senza scheda di memoria, nella confezione con il bollino nital la scheda di memoria è sempre inclusa in quella import non so......
marcos_81
QUOTE(Gianni5 @ Jul 5 2012, 03:47 PM) *
Mi sembra strano che sia nital senza scheda di memoria, nella confezione con il bollino nital la scheda di memoria è sempre inclusa in quella import non so......

Caspita, sono andato a ricontrollare e...sorpresa sorpresa...la scheda c'è in quella da 999, dove c'è scritto effettivamente "Garanzia nital" col bollino. Quella invece in "offerta" a 1099 ha solo una vaga garanzia italiana e c'è scritto espressamente scheda di memoria non inclusa...
E stiamo parlando di una catena piuttosto famosa...
Non so perchè, ma penso che mi concentrerò su quella da 999 smile.gif
megthebest
pensare che la pagai 1139€ con il 18-105, Nital a luglio 2011..
strano che non si vedano i ribassi dopo più di 1 anno e mezzo dalla commercializzazione... meglio per me se decidessi di rivenderla..
Clood
QUOTE(megthebest @ Jul 5 2012, 06:56 PM) *
strano che non si vedano i ribassi dopo più di 1 anno e mezzo dalla commercializzazione... meglio per me se decidessi di rivenderla..

la 7000 è ancora la fotocamera dx + richiesta..quindi i prezzi son stabili..io l ho presa a Stoccarda ad aprile a 920 euro ma garanzia nain..meglio..e questo lo dico x il nostroi amico che compra nuovo Nital..stai in una botte di ferro.Complimenti x la scelta io mi trovo + che bene.
marcos_81
QUOTE(Clood @ Jul 5 2012, 07:55 PM) *
la 7000 è ancora la fotocamera dx + richiesta..quindi i prezzi son stabili..io l ho presa a Stoccarda ad aprile a 920 euro ma garanzia nain..meglio..e questo lo dico x il nostroi amico che compra nuovo Nital..stai in una botte di ferro.Complimenti x la scelta io mi trovo + che bene.

Grazie, mi fa piacere sentirtelo dire! In effetti mi sembra la scelta migliore e quasi obbligata, tenendo presente che penso di aver sfruttato veramente a fondo la d60 e che vorrei fare un passo di qualità "il più in là possibile" prima di passare un giorno al formato fx (e che ritengo più vicina alle mie esigenze la d7000 rispetto alla 300s).
Il prossimo passo sarà acquistare qualche ottica per sfruttarla al meglio...visto che insieme alla d60 venderò il 18-55 vr, per ora resterò solo con l'ottimo 35mm 1.8, che mi sta dando comunque delle belle soddisfazioni (nell'ultimo viaggio a Londra ho usato solo lui: http://www.nikonclub.it/forum/Londra_In_35_Mm-t265696.html) smile.gif

Ancora grazie per le risposte!
Clood
QUOTE(marcos_81 @ Jul 6 2012, 01:05 AM) *
Grazie, mi fa piacere sentirtelo dire! In effetti mi sembra la scelta migliore e quasi obbligata, tenendo presente che penso di aver sfruttato veramente a fondo la d60 e che vorrei fare un passo di qualità "il più in là possibile" prima di passare un giorno al formato fx (e che ritengo più vicina alle mie esigenze la d7000 rispetto alla 300s).
Il prossimo passo sarà acquistare qualche ottica per sfruttarla al meglio...visto che insieme alla d60 venderò il 18-55 vr, per ora resterò solo con l'ottimo 35mm 1.8, che mi sta dando comunque delle belle soddisfazioni (nell'ultimo viaggio a Londra ho usato solo lui: http://www.nikonclub.it/forum/Londra_In_35_Mm-t265696.html) smile.gif

Ancora grazie per le risposte!

anche io ho il 35..e ke dire STUPENDO ..specie x lo street..a Londra è il massimo
ps alla 7000 piace belle ottiche..ma le sfrutta al massimo il suo sensore..ah complimenti x gli scatti londinesi
marce956
Sul corpo macchina ti consiglio caldamente la garanzia Nital, confermo che 999 € è un ottimo prezzo dry.gif ...
mm69
La (L) con la o store della toscana la mette 849, la L 24 a 844, e il bergamasco 808 (no nital),
tranne che in italia con garanzia 2 anni, o nital con 4 anni, nel resto del mondo è 1 anno,
ma tutto è una valutazione molto personale.
marcorlandino
QUOTE(megthebest @ Jul 5 2012, 06:56 PM) *

comprata online a giugno 2011 a € 1119 Nital, comprensiva di lente da kit 18-105, scheda SD Lexar 4gb, in quel tempo il migliore prezzo in assoluto, da venditore serissimo; infatti il primo acquisto andò a fuoco nel camion del Corriere B.......i, e senza attendere rimborsi assicurativi ne consegnarono subito un'altra.
Quanto sopra per sfatare i dubbi sugli acquisti vantaggiosi online.
D7000 Ottima scelta.
Ciao Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.