Salve a tutti sono nuovo del forum ed appassionato di fotografia e video. Nel mio lavoro spesso mi capita di dover effettuare riprese in interni con poca luce naturale e molta artificiale. Ho acquistato una nikon d5100 sia per le sue qualit� come macchina fotografica a basso costo che per la sua capacit� di registrare ottimi filmati in full hd. Arrivo subito al nocciolo del problema: usando un obiettivo nikkor 18-200 f 3,5 (molto versatile) quando scarseggia la luce naturale le riprese perdono molta definizione e presentano molto "rumore", anche con iso inchiodati sul valore 100. Mentre nelle condizione ottimali di luce le immagini sono di alta qualit� e ricche di dettagli.
E' un problema dell'ottica che sparirebbe con un obiettivo ad aperura 2,8 o 1,8 o � proprio un limite della macchina? Perch� sul web � pieno di filmati notturni della d5100 che non presentano questo problema? Sono un p� deluso perch� a me capita spesso di riprendere in ambienti chiusi e mi aspettavo una resa migliore. Grazie delle risposte