QUOTE(Mattia BKT @ Jul 7 2012, 08:19 PM)

Secondo me ogni scatto, sopratutto se soggetti, condizioni di luce e ottica sono diversi, � meglio post produrlo a se.
Il picture Control che hai creato ad esempio si presta bene nella prima foto, meno nella terza a mio parere.
Alla fine sei tu che devi trovare un compromesso che ti va bene, � molto soggettiva la cosa.
se fai un minimo di lavoro al pc e non vuoi usare RAW per stare leggero io consiglio lo standard, hai un file bilanciato che permette una buona PP (meno che raw ovviamente) altrimenti ho notato che ogni lente ha bisogno del suo Picture control, soprattutto passando da AF-S ad AF-D bisogna tirare su un pochino il contrasto (hanno tonalit� pastello un po + neutre), con vecchi AF zoom anche la nitidezza (non sono affilati come le nuove ottiche telecentriche) invece lavorando con zoom AF-S economici (18-55, 55-200, 55-300 18-105, e 18-200) � bene lavorare un po sulla tinta, togliendo un po di rosso. anche se in generale l'unica per avere qualcosa di preciso � fare delle prove e impostare di volta in volta. oppure ti accontenti dello standard � dai delle regolazioni di massima in PP.