Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
My.Enrico
Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo della fotografia ed ho appena comprato online una Nikon d3100

La macchina mi è arrivata ieri, ed ho fatto una 50ina di scatti senza alcun problema.
Questa mattina accendo la macchina e lo schermo si accende con linee verticali, illeggibile e mal retroilluminato. Spengo e riaccendo e il problema non si è più presentato.
Ora, riaccendo la macchina e lo schermo ogni volta appare in questo modo per i primi 10/15 secondi, dopodichè torna perfetto, come lo era ieri.

Mi sto preoccupando tantissimo perchè aimè ho fatto il grandissimo errore di prendere una macchina senza garanzia Nital. Pagherei il doppio ora per avere la garanzia Italiana.

Avete idee di cosa potrebbe essere? Ho contattato il venditore ebay, ma non essendo Nital, sono seriamente preoccupato.

Grazie a tutti per l'interesse.
Enrico
bergat@tiscali.it
QUOTE(My.Enrico @ Jul 7 2012, 06:00 PM) *
Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo della fotografia ed ho appena comprato online una Nikon d3100

La macchina mi è arrivata ieri, ed ho fatto una 50ina di scatti senza alcun problema.
Questa mattina accendo la macchina e lo schermo si accende con linee verticali, illeggibile e mal retroilluminato. Spengo e riaccendo e il problema non si è più presentato.
Ora, riaccendo la macchina e lo schermo ogni volta appare in questo modo per i primi 10/15 secondi, dopodichè torna perfetto, come lo era ieri.

Mi sto preoccupando tantissimo perchè aimè ho fatto il grandissimo errore di prendere una macchina senza garanzia Nital. Pagherei il doppio ora per avere la garanzia Italiana.

Avete idee di cosa potrebbe essere? Ho contattato il venditore ebay, ma non essendo Nital, sono seriamente preoccupato.

Grazie a tutti per l'interesse.
Enrico

verifica la carica della batteria, i contatti dove alloggia.... sembra quasi un fenomeno capacitivo, dovuto a resistenza di contatto dell'alloggiamento della batteria.
My.Enrico
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 7 2012, 06:36 PM) *
verifica la carica della batteria, i contatti dove alloggia.... sembra quasi un fenomeno capacitivo, dovuto a resistenza di contatto dell'alloggiamento della batteria.

La batteria nonostante i numerosi scatti con flash, e video mi risulta ancora totalmente carica e questo mi fa strano.
Ho notato anche che usando la macchina il problema sparisce (nel senso che se spengo e accendo dopo averla utilizzata, il problema non si pone finchè non la lascio spenta per 10/15 minuti)

Per controllare i contatti cosa intendi?
Ti ringrazio in anticipo
bergat@tiscali.it
QUOTE(My.Enrico @ Jul 7 2012, 06:42 PM) *
La batteria nonostante i numerosi scatti con flash, e video mi risulta ancora totalmente carica e questo mi fa strano.
Ho notato anche che usando la macchina il problema sparisce (nel senso che se spengo e accendo dopo averla utilizzata, il problema non si pone finchè non la lascio spenta per 10/15 minuti)

Per controllare i contatti cosa intendi?
Ti ringrazio in anticipo
verificare che siano puliti e non ossidati e non piegati
My.Enrico
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 7 2012, 06:54 PM) *
verificare che siano puliti e non ossidati e non piegati

Sul corpo macchina sembrano a posto; mentre sulla batteria non riesco a vederli perfettamente.
Potrebbe essere, secondo te, la batteria con dei problemi?
giap85
Se la macchina è europea hai un anno di garanzia wink.gif
My.Enrico
QUOTE(giap85 @ Jul 7 2012, 07:28 PM) *
Se la macchina è europea hai un anno di garanzia wink.gif

Fortunatamente il venditore mi ha assicurato che sarà sostituita con una nuova!
mariano1985
Se te la cambia con una nuova, meglio ancora!
Altrimenti hai comunque i 2 anni di garanzia europea (di cui, da quanto ho letto qui sul forum, il primo viene garantito da LTR, mentre il secondo deve essere garantito dal venditore)
eutelsat
A scanso di equivoci, controlla la SD e formattala lentamente dal PC ,e successivamente dalla fotocamera...oppure mettine un 'altra ,sempre formattandola smile.gif

Gianni
edate7
Fattela cambiare ugualmente... e la prossima volta, compra Nital. Spendi un pò di più, ma ti eviti spaventi da infarto.
Ciao e in bocca al lupo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.