Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
.:LuX:.
In effetti non sapevo se postarlo nella sezione street o nella sezione ritratti! Mi � apparsa pi� appropriata questa cmq... fatta oggi pomeriggio ai Fori Imperiali! wink.gif

user posted image

I dati dovrebbero essere nell'EXIF comunque li riscrivo qu�:

Nikon D70
AF 70-210@210mm f/5.7
ISO 400
1/1250s

Che ne dite? Gradirei consigli soprattutto sul B/N! L'ho fatto con il metodo spiegato qu� da non_mi_ricordo_chi ovvero con Image/Calculations, ecc ecc...

LuX
Bill Carson
espressione alla humprey bogart un p� attempato, bianco e nero, dal mio punto di vista, ineccepibile... non me ne intendo di conversione digitale in bn ma mi piace molto, complimenti!
davide
davidebaroni
QUOTE(LuX2k @ Jan 24 2006, 09:30 PM)
In effetti non sapevo se postarlo nella sezione street o nella sezione ritratti! Mi � apparsa pi� appropriata questa cmq... fatta oggi pomeriggio ai Fori Imperiali! wink.gif

http://img492.imageshack.us/img492/9808/vecchio0eg.jpg

I dati dovrebbero essere nell'EXIF comunque li riscrivo qu�:

Nikon D70
AF 70-210@210mm f/5.7
ISO 400
1/1250s

Che ne dite? Gradirei consigli soprattutto sul B/N! L'ho fatto con il metodo spiegato qu� da non_mi_ricordo_chi ovvero con Image/Calculations, ecc ecc...

LuX
*

Il b/n mi sembra ottimo... Anzi, potresti postare il link al metodo che dici? Con la funzione "Cerca" non l'ho trovato! blink.gif

Anche la foto mi piace assai. E' una di quelle "rubate" che mi intrigano un sacco. Bravo! smile.gif
QUOTE(Cascavel @ Jan 24 2006, 10:13 PM)
Il b/n mi sembra ottimo... Anzi, potresti postare il link al metodo che dici? Con la funzione "Cerca" non l'ho trovato!

Sono contento che vi piaccia, � praticamente il mio primo B/N! smile.gif Ho scoperto che questa tecnica mi piace davvero molto, da alle immagini quella carica emotiva che il colore a volte non riesce a trasmettere...

Cmq il metodo era di Bruno L, lo trovi spiegato qu�:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=25792

LuX
davidebaroni
grazie.gif smile.gif
click69
Complimenti! Bellissima foto e bellissimo b/w.
Fabio Capoccia
Bella complimenti!
e bella anche la conversione in bianco e nero! Pollice.gif
__Claudio__
Il ritratto � buono davvero. Mi piace anche lo sfocato. Queste le cose che mi sono piaciute. Ora quelle che non mi hanno convinto e proprio a partire dalla conversione. Io non so come sia la foto originale ma sia il berretto che il soprabito del soggetto sono, almeno al mio monitor, completamente privi di qualsiasi dettaglio e appaiono come due macchie scure. Andrebbero secondo me leggermente mascherati sia l'uno che l'altro per far s� che quei dettagli escano almeno in parte.
Davide_C
Molto ben riusciti sia la foto che il bianco e nero Pollice.gif
Davide.
Fabio Capoccia
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 25 2006, 03:16 PM)
sia il berretto che il soprabito del soggetto sono, almeno al mio monitor, completamente privi di qualsiasi dettaglio e appaiono come due macchie scure.
*

Cl� sul mio vedo i dettagli sial del soprabito che del cappello... hmmm.gif
Bruno L
Complimenti Lux, un bel BN ed un ottimo ristratto di strada! Pollice.gif
Mi fa piacere che il mio post sia stato utile! wink.gif

... Claudio, concordo con Fabio, anche a me i dettagli del cappello e cappotto si vedono bene. smile.gif

saluti
Bruno

Ringrazio tutti per i complimenti!

Per quanto riguarda la post-produzione: purtroppo per me sono costretto a lavorare su un monitor LCD per problemi di spazio e questo mi penalizza abbastanza xche molto spesso quello che vedo io � molto diverso da ci� che si pu� apprezzare su un bel CRT tarato a dovere! Sul mio monitor comunque ti posso dire che i dettagli di cappello e cappotto si vedeno bene e sono proprio i punti in cui mi sono concentrato di pi� per cercare di farli risaltare in maniera giusta, ne troppo ne troppo poco... wink.gif

LuX
__Claudio__
Maledetto monitor mad.gif
Grazie a tutti per l'avvertimento, provvedo subito a risistemarlo.

Allora Lux la foto � perfetta, scusa e fai finta che non ho detto nulla.
Mica ti devi scusare! wink.gif

LuX
user posted image

Un altro street in B/W... a mio avviso meno riuscito del primo ma mi piaceva lo stesso! tongue.gif

LuX
__Claudio__
A me sembra altrattanto riuscito Pollice.gif fore forse anche di pi� tongue.gif
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 2 2006, 05:56 PM)
A me sembra altrattanto riuscito Pollice.gif  fore forse anche di pi� tongue.gif
*

Dici? Non lo so, c'� qualcosa che non mi convince... forse una prevalenza troppo pesante delle zone scure rispetto a quelle chiare!

LuX
sfinge
QUOTE(LuX2k @ Mar 2 2006, 06:04 PM)
Dici? Non lo so, c'� qualcosa che non mi convince... forse una prevalenza troppo pesante delle zone scure rispetto a quelle chiare!

LuX
*

....forse una messa a fuoco maggiore sul viso.....e una sistemata ai livelli....
.... o magari devo portare il monitor in discarica biggrin.gif
ciao.

Luca
.... ah dimenticavo la prima per me � ok. Pollice.gif
_Annalisa_
Bellissimo il primo un bn mi piace moltissimo !!!!!!! L'espressione � fantastica. Un ritratto veramente stupendo. wink.gif ! Lo sfocato e tutto il resto .. va beh basta, cmq si � capito che mi piace wink.gif !
__Claudio__
QUOTE(LuX2k @ Mar 2 2006, 06:04 PM)

LuX
*

QUOTE(sfinge @ Mar 3 2006, 12:05 PM)
....forse una messa a fuoco maggiore sul viso.....e una sistemata ai livelli....
.... o magari devo portare il monitor in discarica  biggrin.gif
ciao.

Luca
.... ah dimenticavo la prima per me � ok.  Pollice.gif
*

Sottigliezze... biggrin.gif l'importante in queste foto di ritratto � il contenuto che ne si trae e nella seconda ci leggo di pi�, leggo pi� storia e pi� vissuto.
E poi ognuno ci legge quello che gli pare laugh.gif
Magari tutti i ritratti raccontassero smile.gif
Questo � vero Claudio, anche secondo me la seconda "racconta" di pi�! Tecnicamente invece la prima la trovo migliore...

Cmq nel secondo ritratto la luce era molto pi� complicata da gestire rispetto al primo in cui era praticamente alle mie spalle.

LuX
Nicola Verardo
il taglio della seconda con la foto del primo ritratto....comunque gran inquadratura molto significativa.

complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.