benzo@baradelenzo.com
Apr 6 2004, 09:20 AM
lo so che questo non � il forum giusto per la mia domanda ma visto che parecchi di voi usano Photoshop e lo conoscono abbastanza bene, provo a chiedere sperando che qualcuno mi risponda.
Con Photoshop 6 a volte mi capita di comprimere delle immagini (in partenza ottime) per il web con una compressione media o anche alta ed il risultato � che in foto con molti particolari, i dettagli diventano seghettati sui bordi. Stesso discorso se un'immagine molto grande la rimpicciolisco (senza comprimere) per esempio a 400 x 300.
In allegato una foto, date un'occhiata per esempio, ai piatti blu.
Spero qualcuno mi sappia dare una spiegazione.
Ciao e grazie:
Enzo
Ciao.
A me non succede...
Prima di tutto prova a vedere se in qualche modo c'� un'impostazione selettiva dei colori.
Immagino poi che la compressione sia in JPG, non GIF, altrimenti la scelta dei colori la fa lui e quando rimpicciolisci addio sfumature.
Altra cosa: quando rimpicciolisci l'immagine dovrebbe esserci da qualche parte un'impostazione su come ricalcolare l'immagine: non usare sharp.
Facci sapere
Gio'
Altra cosa: quando rimpicciolisci prova anche a farlo a passi dell' 80%, magari ha qualche problema a ricalcolarsi in una volta sola riduzioni cos� drastiche.
Gio'
benzo@baradelenzo.com
Apr 6 2004, 01:15 PM
Logicamente la compressione � in jpeg.
Provo a vedere.
ciao Enzo
benzo@baradelenzo.com
Apr 6 2004, 04:34 PM
Come da suggerimento di Gio, ho provato a rimpicciolire le foto utilizzando anche la funzione bilineale e bicubica nell'apposita finestra per rimpicciolire le immagini. Anteriormente lo avevo fatto con l'opzione "per aprossimazione".
Il risultato mi sembra decisamente migliore ma accennavi anche all'opzione sharp. dove la trovo?
Ciao e grazie:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.