Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dexter57
come da titolo quanto dura in scatti la batteria della 7000?
ho la macchina in questione da circa 2 settimane la batteria era ad una tacca, fa ci ho fatto una decina di scatti di prova e poi l'ho messa sotto carica dopodich� ho smanettato un poi nei menu e ci ho fatto un'altra decina di scatti e ieri vedo che il simbolo della battieria nel display superior era gi� a meno della met�..! non nego si essere rimasto un p� basito con le canon posseduta quasi mi dimenticavo di caricarle e comunque con una carica ci facevo oltre i 200 scatti (senza flash)
� la 7000 che ciuccia? � perch� la batteria � nuova e occorrono come per i cellulari 3 o 4 cicli di ricarica?
attendo info dai possessori... :-)
Gianni5
ciao sicuramente dopo qualche ciclo di ricarica la batteria rende meglio, la mia non si scarica mai nonostante l'uso intenso
dexter57
QUOTE(Gianni5 @ Jul 8 2012, 12:12 PM) *
ciao sicuramente dopo qualche ciclo di ricarica la batteria rende meglio, la mia non si scarica mai nonostante l'uso intenso

.. si per� mi sembra strana la mia situazione cmq in caso nital risponde?
Alessandro Castagnini
QUOTE(Gianni5 @ Jul 8 2012, 12:12 PM) *

Cavoli....Hai trovato la batteria a carica infinita!!!
Fortunello...!!! smile.gif

Per la durata nominale della batterie della D7000, dai un'occhiata a pagina 321 del manuale.
Poi, all'atto pratico, quanti scatti fai prima di doverla ricaricare? Non mi sembra che tu l'abbia scritto e che quel "oltre 200" sia riferito alla canon.

Occhio, per� che, giocando molto con i men� (normalissimo all'inizio) e visualizzando la foto appena scattata (impostazione di default), la batteria v� gi� di brutto!

Vedrai che, dopo qualche ciclo completo di carica/scarica e dopo aver imparato a conoscere la propria macchina (quindi poco accesso ai men� e, soprattutto, guardare la foto appena scattata solo se ce n'� bisogno), la batteria durer� di pi�.

Tieni presente che i valori presenti nelle varie letterature e per le varie macchine, sono dati indicativi...� un p� come il consumo di benzina delle macchine: 20 Km/l...s�, se vai a 65 kmh max, in leggera discesa e col vento a favore biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori
P.S.S.: Per un'attimo ho pensato fossi ges, poi ho visto un nick diverso ... gli hai rubato l'avatar? biggrin.gif
Gianni5
QUOTE(xaci @ Jul 8 2012, 03:13 PM) *

ahahhaah biggrin.gif

dexter57
QUOTE(xaci @ Jul 8 2012, 03:13 PM) *

Per la durata nominale della batterie della D7000, dai un'occhiata a pagina 321 del manuale.
Poi, all'atto pratico, quanti scatti fai prima di doverla ricaricare? Non mi sembra che tu l'abbia scritto e che quel "oltre 200" sia riferito alla canon.

Occhio, per� che, giocando molto con i men� (normalissimo all'inizio) e visualizzando la foto appena scattata (impostazione di default), la batteria v� gi� di brutto!

Vedrai che, dopo qualche ciclo completo di carica/scarica e dopo aver imparato a conoscere la propria macchina (quindi poco accesso ai men� e, soprattutto, guardare la foto appena scattata solo se ce n'� bisogno), la batteria durer� di pi�.

Tieni presente che i valori presenti nelle varie letterature e per le varie macchine, sono dati indicativi...� un p� come il consumo di benzina delle macchine: 20 Km/l...s�, se vai a 65 kmh max, in leggera discesa e col vento a favore biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori
P.S.S.: Per un'attimo ho pensato fossi ges, poi ho visto un nick diverso ... gli hai rubato l'avatar? biggrin.gif

.. non sapevo ci fosse un'altro diabolik... biggrin.gif
Enrico_Luzi
la batteria dell d7000, che monta anche la d800, dura parecchio!
Quando vevo la d7000 montavo anche il battery grip e rammento che dopo un'uscita notturna con utlizzo del live view e tempi lunghi per ogni foto quando la mattina tornavo a casa il consumo non arrivava neanche alla met� della prima batteria.
sicuramente � nuova per cui devi attendere almeno 10 cicli di carica e scarica per farla andare al massimo.
ricorda di non farla mai scaricare del tutto
Fabio B.
La batteria della mia D7000 dura tantissimo, sui 350 scatti forse e dico forse si consuma di una tacca...
Poi dipende da come usi la macchina, ovviamente in notturna con il flash consuma molto di pi�!
cuscinetto
Confrontandola con quelle delle fotocamere avute fino ad ora, dura veramente tanto anche usandola nelle peggio situazioni
usandola senza Live View, senza flash, e non effettuando filmati, quasi ti stanca da quanto dura, il piu delle volte la ricarico
che � a meta o poco meno, sono pienamente soddisfatto.
megthebest
esperienza di 11 mesi di possesso, con due batterie originali su D7000.

durata media dai 900 ai 1000 scatti, usando solo mirino, occasionalmente flash e visione immagini.

Durata media circa 600/700 scatti usando spesso LV con bracketing, esposizioni multiple, autoscatto e esposizione posticipata.

Le due batterie a rotazione, dopo 11 mesi sono ancora praticamente "vergini".. con 13000 scatti effettuati (ancora zero livello usura)!

Non credo esistano batterie infinite.. i quasi 1000 scatti sono uno dei pregi dell'accoppiata d7000+en-el15 .. .per salire servono corpi pro e batterie pro.

ciao
pql89
io ho preso la fotocamera sabato, usata un po'... caricata per circa 6 ore... ad oggi ho smanettato tanto nei menu, usato il flash, vr , lv... quasi 700 scatti ed ho circa il 30% di carica... decisamente mi sembrano scarsi i 200 scatti cannol!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.