Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Dreamsforever
Buon pomeriggio,

come da titolo vorrei acquistare un buon corso di fotografia, posseggo una D3100.
Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato interessante il volume "corso completo di fotografia" edito dalla National geographic, vorrei avere modo di studiare e praticare meglio visto che le prossime vacanze me lo permettono.

Cosa ne pensate? Consigli?

grazie!
marcblond
QUOTE(Dreamsforever @ Jul 8 2012, 04:05 PM) *
Buon pomeriggio,

come da titolo vorrei acquistare un buon corso di fotografia, posseggo una D3100.
Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato interessante il volume "corso completo di fotografia" edito dalla National geographic, vorrei avere modo di studiare e praticare meglio visto che le prossime vacanze me lo permettono.

grazie!

Ciao, io ne ho 2 solamente, ma sono molto utili e ben fatti.

1) Fotografia: teoria e pratica della reflex di Giulio Forti.
2) L'altro, pi� vecchiotto che ho trovato praticamente svenduto quasi regalato � "fotografare meglio di jonh hedgecoe"
eutelsat
Fotografia digitale di P.Poli � un buon mix di nozioni associate all'uso della PostProduzione, almeno in maniera semplificativa

La prima cosa da fare, � sempre leggere il libretto istruzioni con vicino la fotocamera, si prende familiarit� e si acquisiscono nozioni importanti Pollice.gif

Gianni
Patrizio Gattabria
Non recentissimo, ma tuttora molto valido:" Corso di fotografia di Feininger'..

Un saluto
Patrizio
Dreamsforever
Grazie di cuore per i consigli, devo dire che i volumi di Poli mi sono sembrati davvero interessanti, voglio dire, racchiudono tutto in modo semplice sintetico e quindi ideale per iniziare a schiarirsi le idee, credo opter� per "Fotografia digitale".

@ eutelsat: ci sono pi� riedizioni o sbaglio? Mi potresti linkare o se no � possibile, darmi l'edizione pi� completa?
eutelsat
QUOTE(Dreamsforever @ Jul 8 2012, 08:09 PM) *
Grazie di cuore per i consigli, devo dire che i volumi di Poli mi sono sembrati davvero interessanti, voglio dire, racchiudono tutto in modo semplice sintetico e quindi ideale per iniziare a schiarirsi le idee, credo opter� per "Fotografia digitale".

@ eutelsat: ci sono pi� riedizioni o sbaglio? Mi potresti linkare o se no � possibile, darmi l'edizione pi� completa?

Questa quella iniziale di base

clicca qui

In effetti sto osservando che � uscita una II versione che forse rinnova maggiormente le tecniche di PostProduzione e qualche spiegazione in + su video, visto che le nuove reflex stanno affrontando questa nuova barriera smile.gif

Io lo presi in biblioteca comunale, se ne hai nella tua citt�, prova a darci un occhiata, solitamente non costa nulla la richiesta di associazione ed � previsto 1 mese di prestito del bene...in caso valuti l'acquisto o trovi + facilmente quello + consono per te wink.gif

Gianni
atostra
anche io ho letto teorie e pratica della reflex di forti ed � un gran libro!
Lapislapsovic
QUOTE(Dreamsforever @ Jul 8 2012, 04:05 PM) *
Buon pomeriggio,

grazie!

Ottima idea un libro di "corso" di fotografia, prima per� darei un occhiata qu�

http://www.nital.it/corsi-nikon/

Poi metterei in pratica e sperimenterei quanto letto, poi se avessi ancora lacune prenderei il corso

Ciao ciao

danielezeni
Il libro di Giulio forti mi ha aperto gli occhi su tante nozioni, anche se non � specifico sulle digitali!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.