Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mino magnifico
come mai sia Adobe Photoshop Elements 3.0 che Photoshop CS5 non riconoscono i file Raw della mia D7000 Cosa c'� che non va ?
Ringrazio anticipatamente chi vorr� dare il suo contributo alla risoluzione del problema.

Ciao a tutto il Forum.

nikonrossoblu
Clau_S
QUOTE(nikonrossoblu @ Jul 8 2012, 09:42 PM) *
come mai sia Adobe Photoshop Elements 3.0 che Photoshop CS5 non riconoscono i file Raw della mia D7000 Cosa c'� che non va ?
Ringrazio anticipatamente chi vorr� dare il suo contributo alla risoluzione del problema.

Ciao a tutto il Forum.

nikonrossoblu

La D7000 richiede almeno la versione 6.3 di Camera Raw che � compatibile con CS5 ma non con elements 3. Per il primo ti dovrebbe bastare aggiornare. In alternativa puoi usare il DNG converter per convertire i nef in dng. Dopo dovresti poterli aprire anche con elements ma la tua � una versione un po' vecchia e sar� sicuramente limitata rispetto alle possibilit� delle versioni successive.
C'� un topic sulla compatibilit� tra fotocamere, ACR e prodotti Adobe.
Alessandro Castagnini
Un'ulteriore alternativa, anch'essa Free, � quella di scaricarti il Nikon ViewNX2 (pu� anche elaborare il tuo NEF) ed esportare n TIFF.
Il file esportato lo aprirai in Element o CS5 (a proposito, qual'� l'utilit� di averli installati entrambi?).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software.
mino magnifico
QUOTE(xaci @ Jul 9 2012, 06:32 AM) *
Un'ulteriore alternativa, anch'essa Free, � quella di scaricarti il Nikon ViewNX2 (pu� anche elaborare il tuo NEF) ed esportare n TIFF.
Il file esportato lo aprirai in Element o CS5 (a proposito, qual'� l'utilit� di averli installati entrambi?).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software.

....giusta osservazione. In realt� ho solo Elements in una versione obsoleta. Ho provato l'apertura Raw con il Photoshop di in amico.
Grazie per il tuo contributo. Detto fra noi non amo tanto...Adobe e il software Nikon per me che sono un fotoamatore ,basta ed avanza.
Ciao
nikonrossoblu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.