Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucafornasari
Ciao a tutti,
Ho una D3200 e volevo porgervi una mia curiosit�..
Perch� anche quando scatto in modo auto l'indicatore di esposizione � presente e mi indica che la fotografia sar� sottesposta?? In teoria il modo auto non � fatto apposta per far s� che tutti i parametri siano controllati dalla fotocamera per ottenre una foto corretta?
Capisco l'indicatore di esposizione nei modi P,S,A e M ma perch� si visualizza anche in tutti i modi auto??
MrFurlox
perch� la modalit� auto non fa miracoli .... se � gi� a TA e ad iso massimi e non basta la luce la foto verr� comunque sottoesposta

Marco
lucafornasari
E oltretutto l'indicatore di esposizione non � mai sullo zero..ma � sempre sottoesposto al massimo,anche se poi le foto son corrette...
Questo mi f� capire che nei modi auto devo ignorare tale indicatore???

QUOTE(MrFurlox @ Jul 9 2012, 09:05 PM) *
perch� la modalit� auto non fa miracoli .... se � gi� a TA e ad iso massimi e non basta la luce la foto verr� comunque sottoesposta
Marco

Capito tutto..la prossima volta che esco a far un p� di foto e trovo una bella luce sar� la prima cosa che guardo..
ti ringrazio
eutelsat
Ma in "Auto" come vengono le foto, sottoesposte?

Gianni
lucafornasari
QUOTE(eutelsat @ Jul 9 2012, 09:09 PM) *
Ma in "Auto" come vengono le foto, sottoesposte?
Gianni

A me non sembra proprio....sembran perfette...anche se come dicevo l'indicatore di esposizione a volte lampeggia pure tutto negativo....
atostra
ma poi parte il flash?
lucafornasari
Scusate..ho fatto un p� di prove e poi � come dice Gianni..problema risolto..tutta una questione di pessima luce..
mi � bastato puntare fuori dalla finestra e l'indicatore � scomparso..sono alle prime armi,devo darmi da fare...tongue.gif
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.