Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuliofiabon
Qualcuno pu� dirmi se la nikon d4 ha un rumore superiore alla d 3s e addiritura alla d 700?
Io ho riscontrato tutto questo dopo 3 mesi d'uso della stessa avendo scattato ben 10000 foto.
Sinceramente non sono molto contento, soprattutto dopo aver sborsato ben 5700�. Molto sconforto notare i risultati ottenuti. Spero vivamente di essere smentito, ma la realt� cui sono di fronte � questa, una professionale con tante promesse e speranze inibite dai risultati. Giulio
simone coltri
4 Mpx in pi� e 100 ISO nativi... potrebbe anche essere... ma, escludendo il rumore inteso come "grana", sono sicuro che la gamma cromatica e l'incisione dei files, a parit� di ISO, sia superiore alle varie D3s, D3, D700...

Poi boh, non ho la D4.... Lascio la parola a chi ne sa di pi� di me! wink.gif
andreotto
per quanto ho visto io d3s e d4 se la giocano alla pari
Buone foto a tutti andreotto
giuliofiabon
QUOTE(simone coltri @ Jul 9 2012, 10:31 PM) *
4 Mpx in pi� e 100 ISO nativi... potrebbe anche essere... ma, escludendo il rumore inteso come "grana", sono sicuro che la gamma cromatica e l'incisione dei files, a parit� di ISO, sia superiore alle varie D3s, D3, D700...

Poi boh, non ho la D4.... Lascio la parola a chi ne sa di pi� di me! wink.gif

Ho avuto la d 700 per tre anni e confrontando i file sembra che la 700 sia pi� pulita ,pi� nitida.

QUOTE(andreotto @ Jul 9 2012, 10:40 PM) *

Scusa ma tu le possiedi entrambe per giudicare la bont� dei file di una e dell'altra?
andreotto
si altrimenti non ti avrei risposto
mvc1963
QUOTE(andreotto @ Jul 9 2012, 10:40 PM) *

Condivido e aggiungo, con una gamma dinamica assolutamente superiore e una qualit� cromatica senza confronto.
giuliofiabon
QUOTE(mvc1963 @ Jul 9 2012, 11:01 PM) *
Condivido e aggiungo, con una gamma dinamica assolutamente superiore e una qualit� cromatica senza confronto.

Grazie risposta confortante, evidentemente le mie capacit� fotografiche e di giudizio sono leggermente scarse . Prover� a migliorare tutto ci� , grazie e buona serata ciao. Giulio

QUOTE(giuliofiabon @ Jul 9 2012, 11:22 PM) *
Grazie risposta confortante, evidentemente le mie capacit� fotografiche e di giudizio sono leggermente scarse . Prover� a migliorare tutto ci� , grazie e buona serata ciao. Giulio

Ah un'altra cosa allora sei soddisfatto appieno della d4?
paolo192
QUOTE(giuliofiabon @ Jul 9 2012, 11:24 PM) *
Ah un'altra cosa allora sei soddisfatto appieno della d4?

Beh ragazzi... io non conosco la D3S, ma come si fa a non essere pienamente soddisfatti di un mostro come la D4?
Davvero, non riesco a trovare nessun punto debole... sar� malato io?
lorentag
Il rumore della D4 rispetto alla D3s � pi� gestibile, non so come spiegarti...i singoli punti di rumore sono pi� piccoli e anche in postproduzione quando vai a parificare il tutto, il risultato finale � un'immagine meno impastata, la gamma dinamica e cromatica poi non hanno davvero uguali...felicissimo possessore!
beppe cgp
QUOTE(lorentag @ Jul 10 2012, 06:44 AM) *
Il rumore della D4 rispetto alla D3s � pi� gestibile, non so come spiegarti...i singoli punti di rumore sono pi� piccoli e anche in postproduzione quando vai a parificare il tutto, il risultato finale � un'immagine meno impastata, la gamma dinamica e cromatica poi non hanno davvero uguali...felicissimo possessore!

Esatto! Anche secondo me... Come quantit� di rumore siamo ai livelli della D3s... per� la grana della D4 � pi� fine e facilmente gestibile...
La differenza � nella gamma cromatica che anche ad alti iso � estesa...
giuliofiabon
QUOTE(paolo192 @ Jul 10 2012, 01:00 AM) *
Beh ragazzi... io non conosco la D3S, ma come si fa a non essere pienamente soddisfatti di un mostro come la D4?
Davvero, non riesco a trovare nessun punto debole... sar� malato io?

Grazie della risposta cercher� di fare del mio meglio per sfruttare il "MOSTRO" come dici tu che ho in mano, ciao Giulio

QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 10 2012, 08:14 AM) *
Esatto! Anche secondo me... Come quantit� di rumore siamo ai livelli della D3s... per� la grana della D4 � pi� fine e facilmente gestibile...
La differenza � nella gamma cromatica che anche ad alti iso � estesa...

Probabilmente il fatto � che non ho molte capacit� di gestire la post produzione. Grazie del commento volto a convincermi sempre pi� delle mie teorie errate sulla scarsa qualit� dei file della D4. Ciao

QUOTE(lorentag @ Jul 10 2012, 06:44 AM) *

Sono felice perch� tutte le risposte ottenute volgono univocamente ad esaltare la D4, che a me era sembrata carente nel rumore. Grazie dell'ulteriore testimonianza. Ciao Giulio
Cesare44
quoto quanto detto da beppe cavalleri e aggiungo che il rumore, secondo me, � meno fastidioso di quello della D700.

P.S. se ti pu� essere utile, sia su D700, sia su D4 scatto in RAW, e ho settato sul OFF il NR agli alti ISO.

ciao
giuliofiabon
QUOTE(Cesare44 @ Jul 10 2012, 02:13 PM) *
quoto quanto detto da beppe cavalleri e aggiungo che il rumore, secondo me, � meno fastidioso di quello della D700.

P.S. se ti pu� essere utile, sia su D700, sia su D4 scatto in RAW, e ho settato sul OFF il NR agli alti ISO.

ciao

Anch'io ho possedutola d 700. Quindi tu dici che il settaggio noise sugli alti iso pu� influire negativamente sul romore? Quindi l'esatto opposto che si prefigge
Cesare44
QUOTE(giuliofiabon @ Jul 10 2012, 07:04 PM) *
Anch'io ho possedutola d 700. Quindi tu dici che il settaggio noise sugli alti iso pu� influire negativamente sul romore? Quindi l'esatto opposto che si prefigge

non sto affermando questo, solo che preferisco avere le informazioni grezze e utilizzare programmi di terze parti per il denoiser.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.