QUOTE(paolo192 @ Jul 10 2012, 01:00 AM)

Beh ragazzi... io non conosco la D3S, ma come si fa a non essere pienamente soddisfatti di un mostro come la D4?
Davvero, non riesco a trovare nessun punto debole... sar� malato io?
Grazie della risposta cercher� di fare del mio meglio per sfruttare il "MOSTRO" come dici tu che ho in mano, ciao Giulio
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 10 2012, 08:14 AM)

Esatto! Anche secondo me... Come quantit� di rumore siamo ai livelli della D3s... per� la grana della D4 � pi� fine e facilmente gestibile...
La differenza � nella gamma cromatica che anche ad alti iso � estesa...
Probabilmente il fatto � che non ho molte capacit� di gestire la post produzione. Grazie del commento volto a convincermi sempre pi� delle mie teorie errate sulla scarsa qualit� dei file della D4. Ciao
QUOTE(lorentag @ Jul 10 2012, 06:44 AM)

Il rumore della D4 rispetto alla D3s � pi� gestibile, non so come spiegarti...i singoli punti di rumore sono pi� piccoli e anche in postproduzione quando vai a parificare il tutto, il risultato finale � un'immagine meno impastata, la gamma dinamica e cromatica poi non hanno davvero uguali...felicissimo possessore!
Sono felice perch� tutte le risposte ottenute volgono univocamente ad esaltare la D4, che a me era sembrata carente nel rumore. Grazie dell'ulteriore testimonianza. Ciao Giulio