Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
al404
Ho una D50 e mi sono preso un 50mm AI 1.8, mi piace molto e mi chiedevo se l'equivalente AF � uguale come incisione e qualit�

questo perch� sulla D50 con gli aI non funziona l'esposimetro mad.gif
Giallo
QUOTE(al404 @ Jan 25 2006, 01:31 PM)
Ho una D50 e mi sono preso un 50mm AI 1.8, mi piace molto e mi chiedevo se l'equivalente AF � uguale come incisione e qualit�

questo perch� sulla D50 con gli aI non funziona l'esposimetro  mad.gif
*

Hanno il medesimo schema ottico, per cui le prestazioni dovrebbero essere le medesime.
E' noto (e scritto su tutti i depliant e le pubblicazioni del caso) che d100, d70 e d50 perdono le funzioni esposimetriche con le ottiche non AF.
Che vuoi farci? Anche per questo costano un bel po' di meno rispetto a D1 e D2 (e D200...)
smile.gif
Franz
QUOTE(Giallo @ Jan 25 2006, 02:21 PM)
Hanno il medesimo schema ottico, per cui le prestazioni dovrebbero essere le medesime.
E' noto (e scritto su tutti i depliant e le pubblicazioni del caso) che d100, d70 e d50 perdono le funzioni esposimetriche con le ottiche non AF.
Che vuoi farci? Anche per questo costano un bel po' di meno rispetto a D1 e D2 (e D200...)
smile.gif
*

Quoto in pieno Giallo perch� ha ragione... tranne su un punto secondo me (ma se ne � gi� discusso a lungo): non � certo la presenza o meno del simulatore del diaframma che influisce sulla differenza di prezzo tra D100/70/50 e le D1/2/200... ne abbiamo parlato anche dal vivo, ricordi?

AHHHH, benedetta Nikon con 'ste scelte politiche... ma che volete... l'AMORE!!!! laugh.gif Pollice.gif

Lorenzo
Giallo
QUOTE(Franz @ Jan 25 2006, 02:26 PM)
non � certo la presenza o meno del simulatore del diaframma che influisce sulla differenza di prezzo
*

D'accordo, non � certo SOLO quella. Ma contribuisce anche quella, come le baionette di plastica, etc.
smile.gif
Franz
QUOTE(Giallo @ Jan 25 2006, 02:32 PM)
D'accordo, non � certo SOLO quella. Ma contribuisce anche quella, come le baionette di plastica, etc.
smile.gif
*

Pienamente d'accordo Pollice.gif
Venerd� all'ora di pranzo dovrei essere al "nostro" laboratorio... se hai modo ci troviamo (fine OT)

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.