Buongiorno, ho notato che sulla mia 7000 quando faccio i tempi lunghi ci sono tantissimi pixel che sembrano bruciati. Qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie. Allego foto in questione.
Buongiorno, ho notato che sulla mia 7000 quando faccio i tempi lunghi ci sono tantissimi pixel che sembrano bruciati. Qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie. Allego foto in questione.
spostalo su ON ( la fotocamera per salvare la foto impiegher� pi� o meno lo stesso tempo che hai usato per scattarla .... quindi se esponi per 30 sec ci metter� circa 30 secondi per salvarla perch� fa una vera e propria doppia esposizione dove la seconda � completamente nera ... quindi somma le due foto e il rumore della prima viene coperto dalla seconda ) puoi fare la stessa cosa anche al pc
Marco
ragno25
Jul 10 2012, 02:06 PM
Prover� a fare come dici tu...intanto grazie della risposta.
ragno25
Jul 10 2012, 02:16 PM
Dite che sar� utile fare l'aggiornamento del firmware????
lucamontipo
Jul 10 2012, 02:56 PM
Quando fai lunghe esposizioni � normale che ci siano degli hot pixel, se non sbaglio succede per il surriscaldamento del sensore.
Enrico_Luzi
Jul 10 2012, 03:59 PM
NR su pose lunghe ON gli hotpixel sono una normale conseguenza del surriscalmanento del sensore
l'aggiornamento � sempre meglio farlo. basta che segui passo passo la guida
eutelsat
Jul 10 2012, 09:05 PM
NR su pose lunghe ON , e se qualcuno compare , intervieni con il timbro clone
Gianni
joshua78
Aug 21 2012, 02:17 PM
Da qualche giorno mi sono accorto di aver lo stesso problema! Solo che io non ho solo qualche puntino qu� e la, ma anche una bella linea sulla destra... questo � un crop: Che dite contatto l'assistenza? Mi succede esponendo oltre i 30"... co tutti gli obiettivi, non si vede scattando a "f chiusi" su superfici uniformi, dove invece appaiono le macchioline di olio &co. ...
spostalo su ON ( la fotocamera per salvare la foto impiegher� pi� o meno lo stesso tempo che hai usato per scattarla .... quindi se esponi per 30 sec ci metter� circa 30 secondi per salvarla perch� fa una vera e propria doppia esposizione dove la seconda � completamente nera ... quindi somma le due foto e il rumore della prima viene coperto dalla seconda ) puoi fare la stessa cosa anche al pc Marco
Per la precisione lo scatto completamente nero viene sottratto allo scatto vero e proprio in modo che su questo "scompaiono" i pixel anomali; � la tecnica del dark frame. saluti Franco
Cosi facendo la linea scompare.. stasera mi prendo un altro p� di tempo e faccio alltre foto alle stelle vediamo se corregge solo i pixel difettosi o se cancella anche qualche stella...