Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
st-ing
Cioa a tutti, per ridurre il mosso allo scatto vorrei bloccare lo specchio sulla mia D 5100, ma, dal manuale, non sono riuscito a capire come si fa... c'è qualcuno che ci è riuscito?
Antonio Canetti
non ci puoi riuscire perché non è previsto, solo alcune fotocamere professionali lo possono fare.

Antonio
megthebest
come già detto le entry non hanno questa possibilità
utilizza l'autoscatto per simularne il risultato.. magari con tempo 2 secondi.. nei quali trattieni il respiro o usi il cavalletto

ciao
Enrico_Luzi
l'mup non è previsto per le piccoline ma forse c'è la funzione "scatto posticipato" non è la stessa cosa ma è una via di mezzo.
dai un'occhiata al manuale
eutelsat
Comunque sempre meglio un ottimo treppiede e mettere l'autoscatto a 2" , non credo che abbia l'opzione per esposizione posticipata hmmm.gif

Gianni
Enrico_Luzi
sulla d5000 c'era
Andrea Meneghel
QUOTE(eutelsat @ Jul 10 2012, 06:31 PM) *
Comunque sempre meglio un ottimo treppiede e mettere l'autoscatto a 2" , non credo che abbia l'opzione per esposizione posticipata hmmm.gif
Gianni

si l'esposizione posticipata c'è smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2012, 06:43 PM) *
si l'esposizione posticipata c'è smile.gif

data la "parola magica tutto si trova:

menu della fotocamera d4

e pagina 162 del manuale.

non è il blocco dello specchio, ma una suddivisione dello scatto: alzo dello specchio due secondi di attesa (per calmare le vibrazione) e avvio dell'otturatore, una soluzione moderna del blocco dello specchio.

Antonio
mariano1985
Quoto, è presente anche nella più anzianotta D5000: lo specchio si alza circa 1 secondo prima dello scatto smile.gif
pes084k1
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 10 2012, 04:56 PM) *
l'mup non è previsto per le piccoline ma forse c'è la funzione "scatto posticipato" non è la stessa cosa ma è una via di mezzo.
dai un'occhiata al manuale

Lo scatto posticipato+ l'autoscatto (o telecomando radio) sono la soluzione migliore per le piccole Nikon su treppiede.

A presto telefono.gif

Elio
eutelsat
Se c'è l'esposizione anticipata è un valido palliativo all'alzo specchio anticipato, funziona bene , ma il treppiede di qualità fa la vera differenza Pollice.gif

Gianni
Enrico_Luzi
sulla qualità del treppiede non si discute
eutelsat
Si, purtroppo si da la colpa alla fotocamera quando è proprio lo statico a fare gli scherzi dry.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.