QUOTE(diebarbieri @ Jul 10 2012, 05:31 PM)

Personalmente ho provato svariate volte l'assistenza Nital e LTR e ti posso garantire che sono tutt'altro che 'italicamente superficiali'.
Mi sembra un po estremo metter in dubbio la bont� della scelta tra Nikon e Canon, da un episodio simile, che peraltro risulta abbastanza isolato.
Se non ricordo male, all'epoca, Capture NX lo ho installato con una connessione da cellulare... verifica bene perch� c'� qualcosa che non va nella tua connessione.
Saluti!
ma no, non si tratta di estremismo, tantomeno fare un confronto sulle attrezzature, che per altro rispondono ad una mera lotta di maketing tra marchi pi� che a effettive qualit�, considera che uso nikon dalla FM, la prima comprata nel 1979... ho solo constatato un fatto: l'assistenza Nital fa riferimento ad un numero a pagamento che a chiamata non ha risposto e nemmeno ha detto: richiama perch� gli operatori sono tutti impegnati, per� la telefonata a 0,10 a minuto me la trover� in bolletta senza aver risolto... con Canon non mi � mai capitato, anche se si tratta di assistenza a stampanti multifunzione e plotter...
Chiamala come vuoi, resta il fatto che ho pagato quello che chiedono per telefonare ma il problema � rimasto, e considera che una spiegazione avrebbe portato vantaggi (per quanto piccoli) alle casse Nital, perch� Captur ora lo prendo in inglese, on line, a molto meno e con la certezza di un'assistenza che risponde, sono tuttavia consapevole che i 199 euro di Capture per Nital hanno un valore sicuramente minore di quanto possano valere per me i 3 o 4 euro di telefonata, � solo una questione di.... seriet�? Non lo so nemmeno io! Dovrei anche avere una garanzia a 4 anni per gli ultimi acquisti ma a fianco ai prodotti registrati leggo ancora "2 anni".... vabb�, l'aggiorneranno!
QUOTE(pieroleonardi @ Jul 10 2012, 05:53 PM)

ma no, non si tratta di estremismo, tantomeno fare un confronto sulle attrezzature, che per altro rispondono ad una mera lotta di maketing tra marchi pi� che a effettive qualit�, considera che uso nikon dalla FM, la prima comprata nel 1979... ho solo constatato un fatto: l'assistenza Nital fa riferimento ad un numero a pagamento che a chiamata non ha risposto e nemmeno ha detto: richiama perch� gli operatori sono tutti impegnati, per� la telefonata a 0,10 a minuto me la trover� in bolletta senza aver risolto... con Canon non mi � mai capitato, anche se si tratta di assistenza a stampanti multifunzione e plotter...
Chiamala come vuoi, resta il fatto che ho pagato quello che chiedono per telefonare ma il problema � rimasto, e considera che una spiegazione avrebbe portato vantaggi (per quanto piccoli) alle casse Nital, perch� Captur ora lo prendo in inglese, on line, a molto meno e con la certezza di un'assistenza che risponde, sono tuttavia consapevole che i 199 euro di Capture per Nital hanno un valore sicuramente minore di quanto possano valere per me i 3 o 4 euro di telefonata, � solo una questione di.... seriet�? Non lo so nemmeno io! Dovrei anche avere una garanzia a 4 anni per gli ultimi acquisti ma a fianco ai prodotti registrati leggo ancora "2 anni".... vabb�, l'aggiorneranno!
e ti posso assicurare che la mia connessione va benissimo, � la stessa che sto usando ora, � monitorata e certificata, ho un server interno su cui caricano continuamente foto inviate per la stampa, quindi credimi, funziona perfettamente.