Intanto grazie a tutti per le risposte. Certo, fosse la batteria mi seccherebbe, ma mi conforta molto di pi� che nessuno di voi pensi a un problema del corpo macchina. Anche se spiace, sicuramente meglio una batteria che altro. Comunque magari una chiacchierata con LTR, visto che il tutto ha 2 mesi di vita, la faccio.

a tutti.
QUOTE(Cesare44 @ Jul 10 2012, 10:34 PM)

ti racconto un episodio anomalo.
Luglio 2008 in giro per Roma con D200 e due batterie originali completamente cariche. Dopo alcune ore sotto il solleone, improvvisamente la reflex non scatta pi� e al controllo, noto che la batteria era completamente scarica. Provvedo a sostituirla con l'altra di riserva, e dopo pochi scatti, la reflex smette di funzionare e mi segnala che anche questa batteria � scarica. Penso ad un mio errore nel ricaricare le batterie, metto via la reflex e me ne torno a casa. La stessa sera riprovo ad accendere la fotocamera e vedo che la batteria � completamente scarica, provo anche la prima batteria, e sorpresa anche questa � carica oltre alla met�.
L'unica spiegazione plausibile, secondo me, il gran caldo della giornata, che ha mandato letteralmente in tilt l'elettronica della macchina.
ciao
P.S. intenzionalmente non ho pulito i contatti del vano batterie, e in ogni caso, il problema non si � pi� presentato.
ciao
In effetti la prima volta che si � presentato il problema ero reduce da una giornata calda, anche se ho verificato il problema solo il giorno dopo. Stavolta ero in casa, pur se caldo non mi sembrava eccessivo. Spero si tratti anche nel mio caso di un malfunzionamento temporaneo. E, in ogni caso, se il tutto � limitato a una batteria difettosa... Pazienza :-)