QUOTE(vinsavares @ Jul 10 2012, 08:15 PM)

Innanzitutto grazie per la risposta! Credo che la d3100 vada bene fino ad un certo punto, vorrei cercare di fare un passo avanti per quanto riguarda non solo le ottiche, ma anche per il corpo!! Il mio budget chiaramente � limitato e fino ad adesso ho cercato obiettivi dalla qualit�/prezzo molto buona e voglio cercare di sfruttarli a pieno.. Per le foto sportive credo che avrei bisogno anche qualche fps in pi�, come mi darebbe la d7000.. Assodato che probabilmente cambier� il corpo, � meglio la d7000 o la d300/d300s, dal tuo punto di vista?? Grazie
Per foto con sport veloci in effetti un'alta sequenza di scatti aiuta e facilita non poco il compito, 1 secondo della vita normale � solo 1 secondo, 1 secondo in un campo di gioco di uno sport veloce � molto pi� lungo e capitano molte pi� cose, a tal proposito rimetto una foto gi� postata, ma rende appieno il concetto, ovvero un attimo (meno di un secondo, molto meno) prima ed un attimo dopo a mio parere non avrebbe avuto lo stesso effetto, l'alta frequenza di scatti ti serve ad aumentare la possibilit� di cogliere il punto morto, ovvero il punto dove il giocatore raggiunge il massimo della forza per poi sprigionarla, il punto ove il saltatore raggiunge il massimo dell'altezza per poi ricadere, insomma il punto massimo di carica che si raggiunge prima di sprigionare l'energia, da premettere per� che prima di tutto � necessario il manico, devi saper previsualizzare l'azione che capiter� in quel famoso secondo, se non hai la "visione", anche con una D4 rischi di scattare un secondo prima o un secondo dopo
La foto postata � fatta con una D70 (siamo l� con la frequenza di scatti al secondo rispetto alla D3100) l'anno scorso in un torneo aziendale, quest'anno non lo abbiamo fatto, avrei postato qualcosa di pi� recente

, secondo me, dalla mia esperienza viene prima la "visione" personale, poi l'ottica performante, un afs come il 70-200 VRI che ti ho menzionato e con cui ho scattato la foto, poi la reflex
Ciao ciao