Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ginfunikon
tutti i parametri modificabili
hgw20b7
Benvenuto nel forum.
Domanda piuttosto stringata, prova a leggere cosa dice il manuale e se poi ti rimangono dei dubbi, chiedi qualcosa di specifico e vedrai che qualcuno ti risponder�.
Buone foto, ivan
Antonio Canetti
per quanto riguarda l'esposizione � la classica tripletta:ISO, tempo e diaframma, ne imposti due in relazione a quello devi fotografare e quello che vuoi ottenere, la terza impostazione la centri con l'esposimetro.

Antonio
Mauro1258
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 12 2012, 01:00 AM) *
per quanto riguarda l'esposizione � la classica tripletta:ISO, tempo e diaframma, ne imposti due in relazione a quello devi fotografare e quello che vuoi ottenere, la terza impostazione la centri con l'esposimetro.
Antonio

Oppure hai anche l'opzione di fissare tempo e diaframma, e mettere l'ISO automatico lasciando fare l'impostazione alla macchina.
mariano1985
Domanda alquanto vaga... in modalit� manuale decidi tutto tu. Non esiste una tripletta universale, ma sei tu a decidere cosa vuoi e come lo vuoi ottenere.

...altrimenti scatta in modalit� A o S o P, in cui sei assistito dalla macchina nelle scelte, cos� da non sbagliare.

Il segreto � nello sperimentare parecchio, solo cos� si acquisisce esperienza! smile.gif
giampiv60
QUOTE(mariano1985 @ Jul 12 2012, 08:29 AM) *
Domanda alquanto vaga... in modalit� manuale decidi tutto tu. Non esiste una tripletta universale, ma sei tu a decidere cosa vuoi e come lo vuoi ottenere.

...altrimenti scatta in modalit� A o S o P, in cui sei assistito dalla macchina nelle scelte, cos� da non sbagliare.

Il segreto � nello sperimentare parecchio, solo cos� si acquisisce esperienza! smile.gif

Io ho una 7100 , in modalit� VIDEO Manuale , posso modificare i tempi , gli iso ma non riesco a modificare i diaframmi. Il diaframma rimane alla massima apertura .
Dove sbaglio ?
Antonio Canetti
l'unico parametro che puoi cambiare � il diafaramma, gli iso sono automatici i tempi sono relativi in quanto il tempo � 24 o 30 fps che corrispondere a circa a 1/50.

Antonio
lancer
ma come si fa a rispondere ad una domanda posta in questo modo, con questo tono ?

comunque per me vale la prima risposta:
leggiti il manuale !
Metalslug
QUOTE(giampiv60 @ Dec 12 2013, 02:24 PM) *
Io ho una 7100 , in modalit� VIDEO Manuale , posso modificare i tempi , gli iso ma non riesco a modificare i diaframmi. Il diaframma rimane alla massima apertura .
Dove sbaglio ?

Purtroppo la fascia economica e media della nikon non ha un reparto video completamente controllabile dall utente.
Cesare44
visto che � una discussione vecchiotta, pensate che chi ha aperto il 3D abbia risolto i suoi problemi? A quest'ora dovrebbe conoscere il manuale a memoria messicano.gif
camillobis
QUOTE(Cesare44 @ Dec 13 2013, 10:37 AM) *
visto che � una discussione vecchiotta, pensate che chi ha aperto il 3D abbia risolto i suoi problemi? A quest'ora dovrebbe conoscere il manuale a memoria messicano.gif

Credo che i post pi� recenti siano relativi a questa domanda:

Dove sbaglio ?

Il suggerimento di leggere bene tutto non vale solo per i manuali... anche se spesso ci casco anch'io! wink.gif
capannelle
QUOTE(Cesare44 @ Dec 13 2013, 10:37 AM) *

Oppure ha avuto una illuminazione: ha lasciato perdere la fotografia e si � dedicato alle femmine smile.gif
Cesare44
QUOTE(camillobis @ Dec 13 2013, 11:13 AM) *
Credo che i post pi� recenti siano relativi a questa domanda:
....

si l'avevo intuito, era solo per evidenziare un'altra vittima del famigerato tasto Chiedi, di solito, fanno una domanda telegrafica e a prescindere dalle risposte, spariscono.

ciao
ale.pellecchia
QUOTE(Cesare44 @ Dec 13 2013, 11:54 AM) *
si l'avevo intuito, era solo per evidenziare un'altra vittima del famigerato tasto Chiedi, di solito, fanno una domanda telegrafica e a prescindere dalle risposte, spariscono.

ciao

Credo che non sappiano neanche di aver aperto una discussione, � per questo che poi spariscono.

Ciao
cranb25
ma che domanda �...??? wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.