Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ghostbuster9
Ciao a tutti!
E' circa un mese che carico la batteria della mia macchina, la uso per qualche scatto. Dopo qualche giorno la prendo in mano e il display piccolino � tutto spento, come quando la batteria non � inserita.
Carico di nuovo e torna a funzionare, ma questo gioco continua.
Il problema � la batteria che � andata, o potrebbe essere altro? sono preoccupata.
bergat@tiscali.it
L'hai acquistata nuova la macchina? Hai fatto scaricare qualche volta completamente la batteria? Altrimenti la cosa non � normale e potrebbe essere un problema o della macchina o della batteria.
ghostbuster9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 11 2012, 08:27 PM) *
L'hai acquistata nuova la macchina? Hai fatto scaricare qualche volta completamente la batteria? Altrimenti la cosa non � normale e potrebbe essere un problema o della macchina o della batteria.

Si, ce l'ho da un anno e mezzo, non mi ha mai dato problemi. Di solito non la facevo mai scaricare fino alla fine comunque.
ah, altri particolari strani: quando ho inserito la memory card, la luce in basso a destra lampeggia. Ho provato con diverse memory, ma non cambia. E poi quando accendo la macchina, il display piccolo automaticamente si illumina, senza che io spinga fino in fondo il tasto di accensione, appunto per la luce.
bergat@tiscali.it
Quando inserisci la Card � normale che lampeggi la macchina per segnalarti appunto che la card � correttamente inserita.

Che il display si illumini � anche normale. Poi dopo un certo tempo si spegne e per riaccenderlo devi andare fino in fondo al tasto di accensione. Ma tutto questo � scritto sul manuale. Che la pila ti si scarichi velocemente invece non � normale. Prova a sostituirla con un altra. Del resto un doppione fa sempre comodo. Controlla che l'alimentatore te la carichi bene.
ghostbuster9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 11 2012, 08:49 PM) *
Quando inserisci la Card � normale che lampeggi la macchina per segnalarti appunto che la card � correttamente inserita.

Che il display si illumini � anche normale. Poi dopo un certo tempo si spegne e per riaccenderlo devi andare fino in fondo al tasto di accensione. Ma tutto questo � scritto sul manuale. Che la pila ti si scarichi velocemente invece non � normale. Prova a sostituirla con un altra. Del resto un doppione fa sempre comodo. Controlla che l'alimentatore te la carichi bene.

No ma lampeggia a macchina spenta! E continua a farlo fino a che non rimuovo la card! penso sia questo che causa la caduta della batteria. Allora ho provato a tenerla senza sd, ma la batteria si esaurisce lo stesso.
umbertomonno
QUOTE(ghostbuster9 @ Jul 11 2012, 08:24 PM) *
Ciao a tutti!
E' circa un mese che carico la batteria della mia macchina, la uso per qualche scatto. Dopo qualche giorno la prendo in mano e il display piccolino � tutto spento, come quando la batteria non � inserita.
Carico di nuovo e torna a funzionare, ma questo gioco continua.
Il problema � la batteria che � andata, o potrebbe essere altro? sono preoccupata.

Forse se ci dai qualche elemento in pi� circa il complessivo (macchina + batteria) si riesce a dirti qualche cosa di pi� preciso.
ciao
1berto
ghostbuster9
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jul 11 2012, 08:59 PM) *
Forse se ci dai qualche elemento in pi� circa il complessivo (macchina + batteria) si riesce a dirti qualche cosa di pi� preciso.
ciao
1berto

Ho una nikon d90, batteria originale Nikon EN-EL3e.
mariano1985
Anche la mia D5000 all'inserimento della card, anche a macchina spenta, illumina il led verde per 1 secondo circa (solo una volta, non � che resta a lampeggiare!)
umbertomonno
QUOTE(ghostbuster9 @ Jul 11 2012, 09:03 PM) *
Ho una nikon d90, batteria originale Nikon EN-EL3e.

Brava, se ne hai la possibilit� fai la stessa prova con un'altra batteria (magari qualche conoscente che pu� prestartene una..) e vedi se accade la stessa cosa anche con quella. Se SI allora nella macchina hai una anomala dispersione e la reflex necessita di assistenza.
Se NO con buone probabilit� la tua batteria � "andata" e non rimane che sostituirla con una nuova.
Ciao
1berto
umbertomonno
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jul 11 2012, 09:27 PM) *
Brava, se ne hai la possibilit� fai la stessa prova con un'altra batteria (magari qualche conoscente che pu� prestartene una..) e vedi se accade la stessa cosa anche con quella. Se SI allora nella macchina hai una anomala dispersione e la reflex necessita di assistenza.
Se NO con buone probabilit� la tua batteria � "andata" e non rimane che sostituirla con una nuova.
Ciao
1berto

Scusami non avevo letto il tuo ultimo post.
A macchina spenta (da interruttore ) non ci deve essere alcun "lampeggiamento". Cmq la prova che ti ho indicato la puoi sempre fare, splo che a questo punto non vedo altre soluzioni all'invio in assistenza.
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.