QUOTE(fx @ Jul 12 2012, 09:49 PM)

Parlando con molti miei colleghi, sono tutti d'accordo sul preferire ancora Canon a Nikon soprattutto per la resa video.
Tra di voi c'� qualcuno che a livello video ha testato seriamente la D800? Intendo test sulle latitudini di posa a determinati ISO, e soprattutto prove sulla resa del rumore?
Ciao,
io non sar� la tua risposta... non faccio video a livello pro e le attrezzature del calibro della D800 sono fuori dalla mia portata... Ti invito a meditare solamente su quello che le testate giornalistiche dicono di EOS D5 MkIII e di D800:
- D5 MkIII: "il buio � sconfitto", vale a dire la macchina fotografica con la resa ad alti ISO pi� strabiliante mai vista (ma frutto di una pesante "lisciatura" via software)
- D800: un sensore con la resa di un dorso digitale medio formato: dettaglio incredibile a bassi ISO, 12 stops abbondanti di latitudine di posa, resa cromatica "totale", ma rumore avvertibile gi� a 800 ISO.
Dal punto di vista dei codecs non saprei, mi pare (ma non sono sicuro) che la D800 "sforni" sia in AVCH che in mpg4. La D4 "esce" addirittura in non compreso, ma mi sfugge come si possa poi immagazzinare i dati, non per niente ha anche la connessione LAN... Ma sto andando fuori tema.
Sorry, adesso mi rendo conto che parlavi della EOS 5D MkII... Sinceramente non vedo bene come una catena immagine di alcuni anni fa possa essere qualitativamente migliore di una pipeline di ultima generazione. Per� per fare video i criteri possono essere diversi e a me non noti. Sono propenso a credere che, con budget limitato, i 1300 Euro di differenza siano ben investiti in accessori dedicati...
Bye!