Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigimita
Ciao a tutti amici del forum, ho bisogno di un vostro parere in merito al mio dubbio.

Ho una bellissima Nikon D3100 con ottica standard 18-55VR. Sento la necessit� di abbinare un ottica tuttofare ma senza spendere cifre esorbitanti.

Avevo pensato ad un TAMRON - AF 18-270mm F / 3,5 -6,3 Di II VC PZD. Cosa ne pensate? So che non posso pretendere la qualit� di un ottica nikkor originale, ma � anche vero che costa pi� del doppio.

Vi ringrazio in anticipo
Antonio Canetti
QUOTE(luigimita @ Jul 13 2012, 09:37 AM) *
. Cosa ne pensate? So che non posso pretendere la qualit� di un ottica nikkor originale, ma � anche vero che costa pi� del doppio.

di necessit� virt�

personalmente preferisco zoom pi� piccoli e di qualit� migliore, per� se ti piaciono i tuttofare acquistalo pure, le foto vengono meglio se quello che abbiamo ci piacciono.

Antonio
andre.a
Ciao...
Io ho preso un Nikkor 18-105 VR...
Tanti dicono che � poco pi� di un doppione del 18-55...
Forse han ragione ma comunque arriva a 105... rolleyes.gif
Costa intorno ai 200...
non pesa un'esagerazione...
diciamo che soddisfa le mie esigenze.
Non so fino a che punto vuoi spingere il tuo zoom.....

Andrea...
Clood
Ciao a tutti amici del forum, ho bisogno di un vostro parere in merito al mio dubbio.

Ho una bellissima Nikon D3100 con ottica standard 18-55VR. Sento la necessit� di abbinare un ottica tuttofare ma senza spendere cifre esorbitanti.

Avevo pensato ad un TAMRON - AF 18-270mm F / 3,5 -6,3 Di II VC PZD. Cosa ne pensate? So che non posso pretendere la qualit� di un ottica nikkor originale, ma � anche vero che costa pi� del doppio.

Vi ringrazio in anticipo

il tamron va bene..certo non � il 18/200 Nikkor(780 eurozzi) ..ma come dici..costa la meta
savo69

Vi ringrazio in anticipo

Anche io ho l'obiettivo come il tuo sulla D5100 e stavo pensando a qualcosa di pi� performante in termini di tele.
A mio parere pero' il 18-270 ha un'escursione (non so se si dice cosi, perdonate l'ignoranza del principiante :-) ) troppo ampia.
Io stavo pensando di affiancare un 55-200VR (costa poco e secondo me e' un ottimo obiettivo), e magari , quando me lo potro' permettere, prendero il 70-300 VR ultrasonico figozzo ;-)
Come tuttofare comunque starei sul 18-105.
atostra
QUOTE(savo69 @ Jul 14 2012, 09:53 AM) *
Anche io ho l'obiettivo come il tuo sulla D5100 e stavo pensando a qualcosa di pi� performante in termini di tele.
A mio parere pero' il 18-270 ha un'escursione (non so se si dice cosi, perdonate l'ignoranza del principiante :-) ) troppo ampia.
Io stavo pensando di affiancare un 55-200VR (costa poco e secondo me e' un ottimo obiettivo), e magari , quando me lo potro' permettere, prendero il 70-300 VR ultrasonico figozzo ;-)
Come tuttofare comunque starei sul 18-105.

sono d'accordo anche io, se hai bisogno di un tele, prendi un tele. io ho usato il 18-200 nikkor, a devo dire che effettivamente � comodo, ed ha un ottimo VR, anche a 200mm si scatta tranquilli, per� la resa mi ha proprio deluso, e non penso che un tamron di escursione migliore sia meglio.

il 70-300 VR � un SIGNOR TELE, in assoluto il migliore tra quelli a caduta di luce, il 55-22 e il 55-300 sono onesti, non brillano per AF, ma nel complesso le prestazioni vanno bene e per un uso amatoriale vano bene.
eutelsat

Vi ringrazio in anticipo

Lascia perdere, avresti problemi con l'autofocus essendo una lente cos� buia wink.gif

Gianni
Calamastruno
Meglio avere in borsa due lenti invece di una scarsa e buia! Potresti prendere il tamron 70-300 VC (che in futuro va bene anche per il pieno formato) o il 55-300 VR (questa � solo DX) e ne parlano davvero bene!
danilux82
Io alla mia D3100 ho abbinato l'anno scorso un bel Nikkor 18-200 VRII, comprato usato ma quasi nuovo a meno di 400�....un affarone ed un ottimo tuttofare, te lo consiglio!
williamsk8
se te lo puoi permettere, e non ti va di cambiare "spesso" obbiettivo il nikkor 18-200 potrebbe fare al caso tuo.
in alternativa potresti accoppiare il 55-300 (sempre nikkor) al 18-55 e con una spesa modesta, copri un p� tutte le focali,
io lo possiedo e ne sono globalmente soddisfatto.
marce956
Sull'usato il 18-200 VR si trova con un budget un poco superiore al tuo, � una lente niente male come tuttofare, ed il giorno che ti stufassi, riusciresti a venderlo quasi allo stesso prezzo di acquisto, rimettendoci poco o nulla dry.gif ...
mcardini
Il tamron � stato criticato per la resa pessima ai bordi dell'immagine anche a diaframmi chiusi.
Il nikon 18-105 o se puoi il 18-200 sono molto superiori.
luigimita
Ragazzi grazie per le tante risposte. Mi avete convinto a non prendere il Tamron..effettivamente mi fido poco anche io.

Non che sia un professionista tale da accorgermi di certi difetti di natura ottica degli obbiettivi, per� non vorrei nemmeno buttare via i soldi e magari avere anche problemi.

Sarei molto tentato dal 18-200 VR di cui parlate anche se ho visto costicchia un bel po. Dovrei cercare un buon usato.
cranb25
Potresti cercare anche un 18-200 nikon usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.