Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mancini Roberto
Buongiorno, questa è la mia prima discussione, volevo avere un vostro parere se cambiare la mia reflex D5000 o un parere su un obbiettivo.

A ottobre vado a fotografare l'aurora boreale (sperando di vederla) e volevo sapere se secondo voi se la D5000 è all'altezza per questo tipo di fotografia o se basta cambiare l'obbiettivo, attualmente ho un 18-55 VR quello che danno nel kit per intenderci. Stavo valutando di cambiare la D5000 per la D3200 cosa ne dite?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Roberto
mariano1985
Con la D3200 avresti più tenuta agli alti iso e molti megapixels... ma ne vale veramente la pena? Il vantaggio di tanti megapixels è che puoi croppare senza perdita di qualità, tuttavia i 12 mpx della D5000 ti permettono di stampare praticamente in formato A3 senza perdita di qualità...

...se poi la D3200 la accompagni solo con il 18-55VR allora non vedo grossi vantaggi nel cambio corpo.

Io spenderei in ottiche smile.gif
m.tomei
QUOTE(Mancini Roberto @ Jul 13 2012, 01:38 PM) *
Buongiorno, questa è la mia prima discussione, volevo avere un vostro parere se cambiare la mia reflex D5000 o un parere su un obbiettivo.

A ottobre vado a fotografare l'aurora boreale (sperando di vederla) e volevo sapere se secondo voi se la D5000 è all'altezza per questo tipo di fotografia o se basta cambiare l'obbiettivo, attualmente ho un 18-55 VR quello che danno nel kit per intenderci. Stavo valutando di cambiare la D5000 per la D3200 cosa ne dite?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Roberto

Io prenderei un treppiede bello solido (che serve per la vita) ed un bel supergrandangolo. O il nikon 12-24 o i vari tokina nella versione 12-24 F4 II ver. o 11-16 2.8... E la tua aurora sarà perfetta! wink.gif Riguardo la reflex ora come ora non ti consiglio una dx per un'altra dx caso mai metti da parte i soldini e pensa tra qualche anno al fx. Lì si che è un altro mondo.... e poi tra un pò esce la d600 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.