QUOTE(gimmi67 @ Jul 13 2012, 06:40 PM)

Una ventina di giorni fa' vendevo ( stupidamente ...) la mia D90 con il suo grip originale , la scimmia di una D300s o una D7000 , gira e rigira trovo una D300s , nuova e Nital a 1100,00 pero' da aspettare la nuova fornitura , pare inizio agosto , ed ecco che mi capita tra le mani una D300 perfettisima , pari al nuovo , Nital ma ovviamente garanzia scaduta da alcuni mesi , imballi e tutti gli accessori , con soli 1700 scatti , controllati personalmente al prezzo di 750,00 eurozzi.....beh ragazzi l'ho presa , avro' fatto una cavolata ? e poi a me i filmati proprio non interessano....

Per me non hai fatto bene, ha fatto strabenissimo!!!!!
Qualche consiglio te lo posso dare in quanto da un anno ho sia la D300 che la D7000 (oltre a D40 e D700 e altro) ebbene uso la fantastica D700 quando necessario (utilizzo di grandangoli e condizioni ISO estreme...pensa che per me 400/800 ISO � gi� una forzatura quindi andrebbe bene anche la D40/D300) la bella D7000 quando ho voglia di novit� (con relative difficolt�...tutti mi chiederanno quali ma pazienza

) ma per tutto il resto la D300 � impagabile (non tutti lo sanno ma per stampe non "esagerate" nelle dimensioni la D300 ha p�� dettaglio della D700).
La D300 � una macchina fotografica, non un oggetto ibrido video oriented come le ultime nate, che non ha proprio nulla da invidiare alla D300s (certo il doppio slot e un tasto info fanno comodo ma si sopravvive ugualmente) soprattutto quando con 350 euro di differenza ti prendi o dai l'anticipo per una bella ottica e quando la funzione video della D300s ha una qualit� da piangere!
Insomma se non ti fai bersagliare il cervello dalle mille osservazioni contro e dalla scimmia pubblicitaria del nuovo, la D300 ti restituir� triplicato ogni eurozzo ben speso!
Quando fra 30/50.000 scatti ti sarai stufato di fare belle foto con la "vecchietta" potrai sempre recuperare quei 4/500 euro, e quindi 50.000 grandi scatti ti saranno costati una tazza di caff� o meglio meno della met� del battery grip della D800 ed immagina che i sensori di sx della D300 vanno pure una bomba!
Questi sono affari!
Bravo!
Ciao