Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gimmi67
Una ventina di giorni fa' vendevo ( stupidamente ...) la mia D90 con il suo grip originale , la scimmia di una D300s o una D7000 , gira e rigira trovo una D300s , nuova e Nital a 1100,00 pero' da aspettare la nuova fornitura , pare inizio agosto , ed ecco che mi capita tra le mani una D300 perfettisima , pari al nuovo , Nital ma ovviamente garanzia scaduta da alcuni mesi , imballi e tutti gli accessori , con soli 1700 scatti , controllati personalmente al prezzo di 750,00 eurozzi.....beh ragazzi l'ho presa , avro' fatto una cavolata ? e poi a me i filmati proprio non interessano.... hmmm.gif
simonespe
QUOTE(gimmi67 @ Jul 13 2012, 06:40 PM) *
Una ventina di giorni fa' vendevo ( stupidamente ...) la mia D90 con il suo grip originale , la scimmia di una D300s o una D7000 , gira e rigira trovo una D300s , nuova e Nital a 1100,00 pero' da aspettare la nuova fornitura , pare inizio agosto , ed ecco che mi capita tra le mani una D300 perfettisima , pari al nuovo , Nital ma ovviamente garanzia scaduta da alcuni mesi , imballi e tutti gli accessori , con soli 1700 scatti , controllati personalmente al prezzo di 750,00 eurozzi.....beh ragazzi l'ho presa , avro' fatto una cavolata ? e poi a me i filmati proprio non interessano.... hmmm.gif

la vera cavolata secondo me l'avresti fatta prendendola nuova.....
ti � andata bene wink.gif
1gikon

Per me non hai fatto bene, ha fatto strabenissimo!!!!!
Qualche consiglio te lo posso dare in quanto da un anno ho sia la D300 che la D7000 (oltre a D40 e D700 e altro) ebbene uso la fantastica D700 quando necessario (utilizzo di grandangoli e condizioni ISO estreme...pensa che per me 400/800 ISO � gi� una forzatura quindi andrebbe bene anche la D40/D300) la bella D7000 quando ho voglia di novit� (con relative difficolt�...tutti mi chiederanno quali ma pazienza tongue.gif ) ma per tutto il resto la D300 � impagabile (non tutti lo sanno ma per stampe non "esagerate" nelle dimensioni la D300 ha p�� dettaglio della D700).
La D300 � una macchina fotografica, non un oggetto ibrido video oriented come le ultime nate, che non ha proprio nulla da invidiare alla D300s (certo il doppio slot e un tasto info fanno comodo ma si sopravvive ugualmente) soprattutto quando con 350 euro di differenza ti prendi o dai l'anticipo per una bella ottica e quando la funzione video della D300s ha una qualit� da piangere!
Insomma se non ti fai bersagliare il cervello dalle mille osservazioni contro e dalla scimmia pubblicitaria del nuovo, la D300 ti restituir� triplicato ogni eurozzo ben speso!
Quando fra 30/50.000 scatti ti sarai stufato di fare belle foto con la "vecchietta" potrai sempre recuperare quei 4/500 euro, e quindi 50.000 grandi scatti ti saranno costati una tazza di caff� o meglio meno della met� del battery grip della D800 ed immagina che i sensori di sx della D300 vanno pure una bomba! messicano.gif
Questi sono affari!
Bravo!
Ciao
marce956
Un po' tardi per chiedere consiglio, comunque hai fatto bene, anche se secondo me potevi trovarla a qualcosina di meno dry.gif ...
eutelsat
Ottimo acquisto, scelta sensata l'usato e apparentemente sembra un ottimo usato Pollice.gif

Gianni
1gikon
QUOTE(marce956 @ Jul 13 2012, 07:52 PM) *
Un po' tardi per chiedere consiglio, comunque hai fatto bene, anche se secondo me potevi trovarla a qualcosina di meno dry.gif ...

Smettiamola con questo accattonaggio per risparmiare i 50 euro sulla D300 usata.
Ma se uno, nuova e Nital la ha pagata anche 1400 e passa poi l'ha tenuta benissimo ma perch� ti dovrebbe regalare questi 50/100 Euro, quando, come ho gi� detto, la tieni per un anno e ci perdi max 200 cucuzze!
Non vi lamentate poi delle fregature poich� ve le cercate con il lanternino!
Ciao
gimmi67
in effetti era proprio questo che io pensavo , la si trova pure a 50 o 100 euro in meno , ma cmq nr. di scatti a partire da 25000,00 in su.....questa e' diciamo inusata , tirata fuori solo per qalche foto di prova e qualche foto in giro e dal balcone di casa , ho visto ed ho lo scontrino originale di fine 2008 di noto negozio fisico italiano e recita " euro 1500,00 " .....
un grazie di cuore a tutti voi per le confortanti parole , adesso gli attacco il 17-55/2,8 e via.....
Enrico_Luzi
perch� cavolata ?
hai preso ad un buon prezzo un'ottima macchina.
mariano1985
Non una grande innovazione di sensore rispetto la D90, ma un corpo molto pi� pro! smile.gif

Credo che alla fine nel cambio non ci hai neanche rimesso molto, quindi secondo me hai fatto bene! smile.gif

L'unica differenza che rimpiangerei della D300s � il doppio slot di memoria, ma considerando il risparmio, � un ottimo acquisto! (e con i soldi risparmiati hai gi� un bell'anticipo per la prossima ottica tongue.gif)

...ora per accontentare la prossima scimmia dovrai passare alle full frame tongue.gif
Grazmel
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 13 2012, 08:39 PM) *
perch� cavolata ?
hai preso ad un buon prezzo un'ottima macchina.

Infatti!! ottimo affare, goditela senza strani pensieri e scatta smile.gif
Graziano
marce956
QUOTE(1gikon @ Jul 13 2012, 07:59 PM) *
Smettiamola con questo accattonaggio per risparmiare i 50 euro sulla D300 usata.
Ma se uno, nuova e Nital la ha pagata anche 1400 e passa poi l'ha tenuta benissimo ma perch� ti dovrebbe regalare questi 50/100 Euro, quando, come ho gi� detto, la tieni per un anno e ci perdi max 200 cucuzze!
Non vi lamentate poi delle fregature poich� ve le cercate con il lanternino!
Ciao

Ognuno parla per s� (io fregature non ne ho mai prese rolleyes.gif )

Poi accattonaggio mi sembra un po' eccessivo, non pensi? blink.gif

Per qualcuno 50 Euro � lo stipendio di un giorno ...

In ogni caso ognuno, nei termini della moderazione, dice la sua ...
gimmi67
dai ragazzi che siamo qui per divertirci e scambiare 4 chiacchiere e poi ...fa' caldo........ma a proposito a voi capita che con alcune macchine quando c'e' molto caldo il rivestimento pare " attaccarsi " alla mano ? se ben ricordo pero' con la D90 questo non succedeva ......a voi ?
marce956
QUOTE(gimmi67 @ Jul 13 2012, 10:00 PM) *
dai ragazzi che siamo qui per divertirci e scambiare 4 chiacchiere e poi ...fa' caldo........ma a proposito a voi capita che con alcune macchine quando c'e' molto caldo il rivestimento pare " attaccarsi " alla mano ? se ben ricordo pero' con la D90 questo non succedeva ......a voi ?

Ho avuto la D300 e sinceramente non ricordo, certo dipende anche da quanto caldo fa cool.gif ...
mariano1985
Beh, dal mio punto di vista, per 50 euro di differenza in pi� preferisco prendere una reflex quasi nuova subito, come ha fatto gimmi, piuttosto che aspettare chis� quando di trovare una reflex nelle stesse condizioni per risparmiare una cifra relativamente modesta. Tra l'altro, non vivendo in una grande citt�, per me non � mai facile trovare un usato da provare di persona, quindi come minimo i 50 euro di risparmio li andrei ad usare per spostarmi in auto e andare a provare l'usato di persona (dato che su acquisti simili non mi fido dell'usato spedito)...

Per quanto riguarda la gomma, sulla mia D5000 con il caldo tende a spostarsi il gommino "poggiapollice" sul retro della macchina... davvero fastidioso!
Tuttavia non mi va di fare qualche appiccio con il "fai da te", quindi per adesso la tengo cos�, e lo far� sostituire se e quando far� un ceck-up o un giro in LTR! tongue.gif
Vincenzo Ianniciello
...per quanto perfetta, 750 euro per una D300 del 2008 sono troppi di almeno 100 euro se considero che io ho preso a Novembre scorso una "S" ancora in garanzia con 11.000 scatti allo stesso prezzo (ma forse anche a 700, ma non ricordo) e che due mesi prima un amico ne prese una "non S" a 550...
...pero chi si accontenta gode...
...va da se che oggi come oggi, dovendo fare un uograde "per sfizio" da D90 sicuramente non passerei a D300...
gimmi67
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 14 2012, 10:41 AM) *
...per quanto perfetta, 750 euro per una D300 del 2008 sono troppi di almeno 100 euro se considero che io ho preso a Novembre scorso una "S" ancora in garanzia con 11.000 scatti allo stesso prezzo (ma forse anche a 700, ma non ricordo) e che due mesi prima un amico ne prese una "non S" a 550...
...va da se che oggi come oggi, dovendo fare un uograde "per sfizio" da D90 sicuramente non passerei a D300...

Devi valutare che pero' la tua ha circa 10.000 scatti in piu' ......e tutte le 300s che vedo in giro ed in vendita sul mercatino sono tutte tra gli 850 ed i 900 , poi l'ho ritirata di persona e fatto anche prove ed una bella chiacchierata con il venditore......che poi tu abbia avuto una bella occasione nessuno mette in dubbio......e non dimenticare che la garanzia intera vale solo per il PRIMO proprietario .....cmq contenti tutti o sbaglio ?
marcocucchiara
A io per te son contento smile.gif invidiaaaaaaaa smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(gimmi67 @ Jul 14 2012, 02:04 PM) *
Devi valutare che pero' la tua ha circa 10.000 scatti in piu' ......e tutte le 300s che vedo in giro ed in vendita sul mercatino sono tutte tra gli 850 ed i 900 , poi l'ho ritirata di persona e fatto anche prove ed una bella chiacchierata con il venditore......che poi tu abbia avuto una bella occasione nessuno mette in dubbio......e non dimenticare che la garanzia intera vale solo per il PRIMO proprietario .....cmq contenti tutti o sbaglio ?

...diecimila scatti su una reflex pro sono come i primi 40mila km su una BMW...la fine del rodaggio...
...tieni altres� presente che comunque si tratta di un modello "superiore" anche se le differenze sono poche...ma ci sono!!...
...anche io ho comprato con scambio a mano dopo aver testato personalmente...
...la mia e' ancora in garanzia ;-))...
boiler
ottimo acquisto .....
Mattia BKT

Per quale motivo ti serviva una D300?
Te lo chiedo perch� potresti aver fatto bene, cos� come male.
Franco_
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 14 2012, 10:41 AM) *

Non sono molto d'accordo sul discorso della data, meglio una D300 del 2008 con 1.700 scatti che una D300 del 2011 con 11.000 scatti (anche se 11.000 scatti sono comunque pochi per una fotocamera di questo tipo); la mia D300 del 2008, con 7.500 scatti sul "groppone, � praticamente nuova.
In ogni caso hai fatto un ottimo acquisto, se non rincorri sempre l'ultima novit� la D300 � e rimane un'ottima fotocamera, per certi aspetti (non molti in verit�, ma comunque alcuni significati) la preferisco alla D700.
danielezeni
Ottimo acquisto !!
gimmi67
forse la s avra' qualcosa in piu'.....ma se permetti almeno il rodaggio glielo faccio io , sara' piccola soddisfazione ma c'e'.......e ricorda che la garanzia dei 3 o 4 anni riguarda solo il primo proprietario......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(gimmi67 @ Jul 15 2012, 05:22 PM) *
....e ricorda che la garanzia dei 3 o 4 anni riguarda solo il primo proprietario......

...aritonfa!!!...se ti dico che la mia d300s e' ANCORA in garanzia fidati!!!...e mi pare superfluo spiegare anche il perch�!!!...
...poi non ho detto che la d300 non e' buona...ho detto che, SECONDO ME, 750 euro sono troppi!!!...ma se a te e' stato bene,figurati a me ;-)...
gimmi67
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 16 2012, 10:33 AM) *
...aritonfa!!!...se ti dico che la mia d300s e' ANCORA in garanzia fidati!!!...e mi pare superfluo spiegare anche il perch�!!!...
...poi non ho detto che la d300 non e' buona...ho detto che, SECONDO ME, 750 euro sono troppi!!!...ma se a te e' stato bene,figurati a me ;-)...

beh certo se il primo proprietario non registra la garanzia....e' ovvio.....cmq buone foto.......e buon divertimento con la tua S !! io mi arrangero' con la liscia..... rolleyes.gif
lucamontipo
..hai fatto bene!!! La d300 � una gran bella macchina fotografica!
gimmi67
QUOTE(lucamontipo @ Jul 16 2012, 08:00 PM) *
..hai fatto bene!!! La d300 � una gran bella macchina fotografica!

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.