QUOTE(gasherbrumfirst @ Jan 26 2006, 12:45 PM)
Ciao a tutti,
sto pensando di passare al digitale dopo anni di dia. Possiedo alcune ottiche nikon e l'uscita della D50 sembra capitare a fagiolo. Mi piacerebbe conoscere impressioni positive e negative di chi gi� ce l'ha.

Salve e benvenuto...
Puoi cercare qui nel forum e troverai numerose discussioni sull'argomento.
Riassumendo: � una buona fotocamera, con caratteristiche superiori al suo costo, specialmente adesso che si trova in giro a cifre inferiori a quelle del 2005. Quindi la prima cosa � un rapporto qualit�/prezzo assolutamente favorevole.
Si pu� usare con i settaggi "preconfezionati" per prenderci la mano o per avere subito foto di buon livello; si pu� lavorare in uno dei modi PSAM e quindi anche in manuale per ottenere risultati ancora migliori e sfruttarla a fondo.
E' duttile, � moderna, alcune cose sono migliori anche della D70 (rumore, resa del matrix). Si impugna abbastanza bene, e nonostante sia di plastica non � una "plasticona".
Le regolazioni del menu sono tante e offrono una notevole potenzialit� di personalizzazione.
Puoi usare tranquillamente tutto il tuo parco obiettivi, io eviterei il 18-55 del kit, magari puoi prendere il 18-70 che costa poco di pi� ma � senz'altro migliore.
Di contro: non ha il display lcd superiore illuminato (a volte � utile), non ha il tasto per la pdc e il reticolo del mirino, non si pu� mettere un battery grip vero con il relativo pulsante di scatto. Io non ne ho mai sentito la mancanza. Mancano un paio di pulsanti per settare direttamente modalit� di esposizione e focus, ma si usa il menu e con l'abitudine si fa presto.
Io sono contento della scelta e la rifarei. Adesso a te la palla....
saluti, Dino
ps. ma che caspita di nick hai scelto...