Se hai comunque la garanzia, il primo anno viene fornito sempre da LTR (o almeno cos� ho letto qui sul forum, non ho fortunatamente esperienze dirette

), mentre il secondo dovrebbe essere garantito dal venditore. Contatta magari chi te l'ha venduta e chiedi come procedere.
Se ti rivolgi ad un centro nital non paghi le spese di spedizione (ma si allungano i tempi di attesa in quanto loro non spediscono merce tutti i giorni... ti tocca quindi aspettare che parta il carico con la tua reflex), altrimenti puoi spedirla direttamente tu alla LTR, ma paghi le spese di spedizione.
Verr� fatto un controllo sulla reflex (nel caso del mio obiettivo c'� voluto circa 1 mese), e se il danno rientra in garanzia, la riparano e te la rimandano, altrimenti se ritengono che il danno non rientra in garanzia (ad esempio se fosse dovuto ad una cauta), ti mandano un preventivo di spesa per la riparazione.
Se lo accetti, paghi la riparazione, altrimenti paghi solo le spese di ispezione e di spedizione per farti rimandare la macchinetta senza riparazione.