Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
coffeex
salve, dopo averci pensato e ripensato ho acquistato una nikon D5100 usata con 6 mesi di vita, tenuta molto bene, con obbiettivo 18/105 VR, falsh speedlite YN460, grandangolo macro 0,45x, scheda da 2 Gb, il tutto a 580 euro, secondo voi è un prezzo giusto? o era preferibile andare sul nuovo con il kit del 18/105?? sto avendo dei rimorsi di coscienza, spero di aver fatto la scelta giusta..
grazie
mm69
Inizia a scattare foto, usala e se tra 5000scatti proprio non ti trovi allora fatti venire i rimorsi di coscienza e cambiala.
coffeex
QUOTE(mm69 @ Jul 14 2012, 08:10 PM) *
Inizia a scattare foto, usala e se tra 5000scatti proprio non ti trovi allora fatti venire i rimorsi di coscienza e cambiala.

grazie, però volevo sapere se il prezzo era giusto o potevo prenderla a meno..
Antonio Canetti
scusa non capisco questo termine:

grandangolo macro 0,45x

è la prima volta che lo sento, sono curioso che cosa intendi.

Antonio
Antonio Canetti
ho fatto una ricerca su internet è ho capito che cos'è.

Anotnio
mm69
QUOTE(coffeex @ Jul 14 2012, 09:17 PM) *
grazie, però volevo sapere se il prezzo era giusto o potevo prenderla a meno..

Non conosco i prezzi dell'usato per la D5100 ma ormai l'hai acquistata (e comunque un prezzo minore, di qualsiasi cosa, c'è sempre), inoltre avresti dovuto chiedere prima di comprarla e sicuramente nel forum qualche prezzo te lo avrebbero suggerito, quindi ribadisco quello scritto sopra e niente ripensamenti...e

Buone foto

eutelsat
Se l'hai acquistata avrai le tue ragioni di scelta, per il resto non badare a rimorsi, è un ottima fotocamera e goditela Pollice.gif

Gianni
piotr70
Ciao. Io ho preso una D5100+18-55VR+Lexar 4GB tutto nuovo a €699,00 + buono sconto di 139,00 da Panorama. Se il materiale che hai preso tu è messo pari al nuovo secondo me hai fatto un affare. Che poi sia quello che fa per te è un altro discorso.
mariano1985
il 18-105 vale 200-210 euro USATO preso in italia.

il flash yn460 costa minimo 36 euro NUOVO spedito gratis dal belgio (senza rischio dogana, arriva in circa 1 settimana), o sui 30 euro spedito dalla cina (rischio dogana, tempo di attesa 1 mese) (entrambi visti su ebay)

Il convertitore 0,45 macro costa dai 15 ai 30 euro spedito dalla cina (tramite ebay).

Quindi questi accessori valgono, prendendo il costo massimo: 210+36+30= 276 euro di accessori.

Se al totale togli tale cifra ottieni: 580 - 276 = 304 euro.

Direi che il prezzo del corpo macchina non è male, e che il 18-105 è un'ottima ottica per iniziare!

Un pò di dubbia utilità il flash, che non è ttl e richiede quindi la regolazione manuale ogni volta, ma in molte occasioni può essere comunque utile. (e se un giorno comprerai un flash migliore, questo potrai comunque usarlo come flash ausiliario per qualche foto "in studio" con più fonti di luce)

L'accessorio macro non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi a riguardo. Di certo non si otterranno foto come un vero obiettivo macro, ma ricordiamoci che vale 30 euri contro le diverse centinaia di euro necessarie per un'ottica macro vera!

Quindi tutto sommato il prezzo è buono, soprattutto se vai ad utilizzare gli accessori smile.gif
padiglione20
Pollice.gif

Passa a trovarci...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3064232
Fridrick
Per me è un ottimo prezzo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.