Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
warsaw1980
Ho da poco comprato una D90 in kit con obiettivo 18-105, vorrei sapere se qualcuno puo consigliarmi - per iniziare - una serie di obiettivi da prendere oltre a questo.
Considerato che mi piacerebbe fare foto naturalistiche, ritratti, ambienti notturni...insomma un p� di tutto...cosa mi consigliereste?
Per quanto mi riguarda ho messo gli occhi su un 35mm nikon...che � luminoso e costa poco.
Fatemi sapere.
Carlo
MrFurlox
budget ?

il minimo sindacale per fare caccia fotografica � il 70-300 VR ( e sarai spesso corto comunque )
per ritratti hai bisogno almeno di un 50 su Dx quindi direi Af-S 50 f/1.8 G o meglio ( dipende da quanto vuoi stretti questi ritratti ) un 85 f/1.8 ( fermo restando che il vero RE � la versione f/1.4 ma costa un occhio della testa quindi non la considererei per iniziare wink.gif ) se prendi anche un flash ( va benissimo anche l' SB-700 ) potrai sbizzarrirti al massimo
fermo restando che il 35 f/1.8 G � un must have ... un vero tuttofare in Dx wink.gif

Marco
warsaw1980
QUOTE(MrFurlox @ Jul 15 2012, 02:49 PM) *
budget ?

il minimo sindacale per fare caccia fotografica � il 70-300 VR ( e sarai spesso corto comunque )
per ritratti hai bisogno almeno di un 50 su Dx quindi direi Af-S 50 f/1.8 G o meglio ( dipende da quanto vuoi stretti questi ritratti ) un 85 f/1.8 ( fermo restando che il vero RE � la versione f/1.4 ma costa un occhio della testa quindi non la considererei per iniziare wink.gif ) se prendi anche un flash ( va benissimo anche l' SB-700 ) potrai sbizzarrirti al massimo
fermo restando che il 35 f/1.8 G � un must have ... un vero tuttofare in Dx wink.gif

Marco

Diciamo che per ora il mio budget si aggira intorno alle poche centinaia di euro...
Comunque grazie mille, sei stato molto chiaro ed esaustivo.
Mi stamper� il tuo post come promemoria per gli acquisti.
Carlo
Enrico_Luzi
24-120 f4
eutelsat
QUOTE(warsaw1980 @ Jul 15 2012, 02:54 PM) *
Diciamo che per ora il mio budget si aggira intorno alle poche centinaia di euro...
Comunque grazie mille, sei stato molto chiaro ed esaustivo.
Mi stamper� il tuo post come promemoria per gli acquisti.
Carlo

QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 15 2012, 02:54 PM) *
24-120 f4

ohmy.gif

Meglio qualche fisso per massima qualit�

Gianni
warsaw1980
QUOTE(eutelsat @ Jul 15 2012, 08:55 PM) *
ohmy.gif
Meglio qualche fisso per massima qualit�
Gianni

Un'altra domanda, che forse sembrer� banale, ma che mi sorge spontanea - visto e considerato che mi avvicino solo da pochi mesi al mondo delle reflex digitali - �: ma il flash � un acquisto obbligato?
Marco ad esempio mi consigliava anche di prendere l'sb 700...
Sembre complicato da usare, con mille funzioni...
Vorr� dire che chieder� aiuto a voi quando lo comprer�...
Carlo
eutelsat
Il flash pu� attendere, arriver� quando sentirai l'esigenza wink.gif

Gianni
MrFurlox
QUOTE(warsaw1980 @ Jul 15 2012, 09:49 PM) *
Un'altra domanda, che forse sembrer� banale, ma che mi sorge spontanea - visto e considerato che mi avvicino solo da pochi mesi al mondo delle reflex digitali - �: ma il flash � un acquisto obbligato?
Marco ad esempio mi consigliava anche di prendere l'sb 700...
Sembre complicato da usare, con mille funzioni...
Vorr� dire che chieder� aiuto a voi quando lo comprer�...
Carlo

il flash o lo ami o lo odi .... se lo ami lo usi praticamente sempre ( sopratutto di giorno nelle ore centrali � una manna dal cielo ) se lo odi .... bhe o non ce l' hai o non lo sai utilizzare al meglio oppure hai uno stile tutto tuo e lavori solo con ottiche f/1.4 o f/1.8 per le condizioni di luce critica .

diciamo che � uno strumento che usato a dovere � un vero plus per il fotografo soprattutto se ritrattista wink.gif
eutelsat
...e comunque c'� sempre il pop-up in camera per avere quel qualcosa in caso di bisogno wink.gif

Gianni
cranb25
QUOTE(warsaw1980 @ Jul 15 2012, 02:38 PM) *
Ho da poco comprato una D90 in kit con obiettivo 18-105, vorrei sapere se qualcuno puo consigliarmi - per iniziare - una serie di obiettivi da prendere oltre a questo.
Considerato che mi piacerebbe fare foto naturalistiche, ritratti, ambienti notturni...insomma un p� di tutto...cosa mi consigliereste?
Per quanto mi riguarda ho messo gli occhi su un 35mm nikon...che � luminoso e costa poco.
Fatemi sapere.
Carlo

35mm+zoom tipo 70-300+grandangolo
Clood
il 35 lo prenderei senza pensarci..poi vedi x un buon tele ..ma il budget mi sembra un p� gi� di corda unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.