Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simone negri
Io ho una D5100 che non � tropicalizzata! ma io andando in ferie a fuerteventura con vento in spiaggia, dite che � rischioso portarla in spiaggia, eventualmente che accorgimenti posso prendere?
grazie a tutti
MrFurlox
infilala dentro una custodia subacquea ( in bocca al lupo per la spesa cerotto.gif ) e risolvi il problema .... se invece sei un tipo pratico un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif

Marco
teoravasi
Concordo con Mr Furlox. E aggiungo (se non ci sei mai stato): occhio anche a quando sei in spiaggia e non la stai usando,tieni la borsa ben chiusa e riparata (soprattutto se sei al sud dell'isola. Il vento � veramente micidiale! Teo
mm69
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 110.2 KB
Enrico_Luzi
QUOTE(MrFurlox @ Jul 15 2012, 03:52 PM) *
un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif
Marco

� quello che faccio io e che suggerisco sempre.
poca spesa tanta resa
eutelsat
QUOTE(mm69 @ Jul 15 2012, 05:13 PM) *

Pollice.gif

Gianni
marce956
...

Pollice.gif Ottimo sistema!
megthebest
si, sacchetto cuki, chiuso con dello scotch trasparente sia lato display che intorno al paraluce dell'unico obiettivo che monterai..
ho usato questo sistema mella tormenta di neve del febbraio scorso.. e la d7000 ringrazia!
Clood

meglio di cosi?!non si pu�...altro che corpi tropicalizzati hehehehe
cranb25
QUOTE(MrFurlox @ Jul 15 2012, 03:52 PM) *
infilala dentro una custodia subacquea ( in bocca al lupo per la spesa cerotto.gif ) e risolvi il problema .... se invece sei un tipo pratico un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif
Marco

Se invece si va in posti umidi il sacchetto � sconsigliato o rimane sempre una buona protezione?
Clood
QUOTE(cranb25 @ Jul 15 2012, 11:26 PM) *
Se invece si va in posti umidi il sacchetto � sconsigliato o rimane sempre una buona protezione?

b� il sacchetto appena terminato l uso lo gettii e poi lo sostituisci se ti rioccorre
simone negri
Grazie 1000 a tutti per i preziosi e precisi consigli dati!
grazie grazie!!!
padiglione20
QUOTE(simone negri @ Jul 15 2012, 03:48 PM) *
Io ho una D5100 che non � tropicalizzata! ma io andando in ferie a fuerteventura con vento in spiaggia, dite che � rischioso portarla in spiaggia, eventualmente che accorgimenti posso prendere?
grazie a tutti

Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif
mariano1985
QUOTE(padiglione20 @ Jul 17 2012, 07:31 PM) *
Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif

...allora comincia a comprare i sacchetti cuki!!! smile.gif
(e quando tornate, postate qualche foto per chi, come me, passer� l'estate al paesello :()
atostra
io sono stato con la D90 nella neve e anche sotto l'acqua (be non era un acquazzone) ma non ho avuto nessun tipo di problema. nonostante non siano tropicalizzate le nikon hanno comunque una buonissima resistenza, secondo me � sufficiente riporla quando non la usi, non cambiare lente e non aprire il vano batteria o memory card.
e ovviamente non buttarla nella sabbia...

io sono stato con la D90 nella neve e anche sotto l'acqua (be non era un acquazzone) ma non ho avuto nessun tipo di problema. nonostante non siano tropicalizzate le nikon hanno comunque una buonissima resistenza, secondo me � sufficiente riporla quando non la usi, non cambiare lente e non aprire il vano batteria o memory card.
e ovviamente non buttarla nella sabbia...
simone negri

davvero quando?
vs0587

Idem, dal 13 al 20 agosto, corralejo... Ma non credo che insacchetter� la macchina, la userei solo in determinate situazioni.... e non in spiaggia...

EDIT: per l'occasione mi sono comprato da FNAC in offerta a 25 euro la Lowepro apex 140 aw... E ci sta dentro la d5100 con 18-55 e 55-300!!!!
teoravasi
Piccolo consiglio OT: se potete prendete una macchina a noleggio e girate l'isola, � stupenda! Vi consiglio soprattutto la playa de los muertos, con la spiaggia nera e la passeggiata a strapiombo sul mare! Da chiudere ovviamente mangiando pesce freschissimo al ristorantino in riva al mare (costa poco e mangi benissimo anche se � un po' grezzo se non � cambiato)! Poi ovviamente i posti che valgono la pena di essere visitati sono moltissimi. Si capisce che da quando ci sono stato 2 volte mi sono innamorato??? Buon divertimento e buone ferie Teo
padiglione20
QUOTE(simone negri @ Jul 17 2012, 09:30 PM) *
davvero quando?

Dal 25/08 al 01/09 tu?

QUOTE(teoravasi @ Jul 18 2012, 01:53 AM) *
Piccolo consiglio OT: se potete prendete una macchina a noleggio e girate l'isola, � stupenda!
...
Buon divertimento e buone ferie

Teo

Gi� fatto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.