QUOTE(filippobenelli @ Jul 16 2012, 05:10 PM)

Salve sono in possesso di una D700 e sto valutando l acquisto della nuova D800...
Ho sentito voci che dicono che ad alti iso, il rumore � maggiore della D700!! � vero?
Mentre invece ho sentito parlare benissimo della qualit� video!!!
Qualcuno mi sa dire se son solo chiacchere o � vero?
Io ho la D 700 ed ho fatto prove su D 800 di un conoscente, oltre 100 scatti, compresi alcuni sul rumore.
Che abbia pi� rumore della D 700 da quello che ho visto io sono chiacchiere, ne ha meno e ne ha meno gi� sul formato nativo e se consideri che il nativo D 800 � molto pi� grande di D 700, a parit� di formati di stampa, di rumore su D 800 ne trovi molto meno.
Ad alti ISO, esponendo bene e NON sottoesponendo, la fotocamera � straordinariamente poco rumora, fa veramente impressione la pulizia.
Avevo anche fatto il fotoritocco ad uno scatto a 6400 ISO trovato in rete e lo pubblicai qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...62059&st=75( � la biondina in cappotto e sciarpa) prima di fare prove personali.
E' ad alta risoluzione e te la scarichi per vederla bene.
A quegli ISO e su grosso formato di stampa, la D 700 quella pulizia, quella morbidezza, oltre che chiaramente quella risoluzione, non te la pu� dare.
Gli anni passano per tutto, compreso le fotocamere, il tempo � impietoso.
Saluti cordiali